La Sirenetta - Il remake live action contiene scene post-credits?
Scopriamo se La Sirenetta - attualmente nelle sale di tutto il mondo - contiene scene post-credits o se si discosta dall'ormai consueta tradizione di casa Disney.
La Sirenetta - remake live action del 28° classico Disney - è attualmente nelle sale di tutto il mondo. Il lungometraggio, che ha debuttato al 1° posto del box office mondiale, pare quindi aver conquistato la curiosità degli spettatori. Una delle domande che ha accompagnato il progetto sin dal suo debutto in sala, riguarda quindi la presenza di scene post-credits. Scopriamo dunque se Rob Marshall ha riservato qualche sorpresa al suo pubblico.
La Sirenetta - In arrivo un sequel?
Il remake, purtroppo, non contiene alcuna sequenza dopo i titoli di coda. La durata complessiva del progetto - circa 2h e 15 - e la possibilità di realizzare un sequel, hanno quindi scoraggiato Rob Marshall e la Disney dall'inserire anticipazioni o cliff-hanger. Al momento, infatti, non è chiaro se e come proseguirà la narrazione delle avventure di Ariel. Ricordiamo infatti che il film d'animazione ha dato origine a due progetti collaterali, ovvero un sequel - La Sirenetta II - Ritorno agli abissi, ed un prequel - La Sirenetta quando tutto ebbe inizio. Il primo racconta della storia d'amore fra Ariel ed Eric a dodici anni dal loro primo incontro - introducendo anche la loro figlia, Melody - mentre il secondo prende le mosse dalla decisione di Ariel di contravvenire ad una legge di suo padre, Tritone, la quale vietava l'uso della musica in tutto il Regno, in seguito alla morte della Regina. Marshall potrebbe quindi decidere di adattare queste storie in live action oppure esplorare nuovi territori.
Il regista ha infatti già espresso l'interesse, durante una recente intervista, di tornare dietro la macchina da presa per realizzare un sequel o qualche spin-off de La Sirenetta, che potrebbero debuttare direttamente su Disney+. Marshall, attualmente, è tra i collaboratori più fidati della Disney - avendo già diretto Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare e i musical Into the Woods e Il ritorno di Mary Poppins - e sarebbe quindi il nome perfetto a cui affidare un eventuale franchise legato al remake attualmente in sala. A vestire i panni della protagonista, nel live action, è la giovane Halle Bailey. Il resto del cast è invece composto da Jonah Hauer-King, Javier Bardem, Melissa McCarthy e Noma Dumezweni. A doppiare Flounder, Sebastian e il gabbiamo Scuttle sono poi Jacob Tremblay, Daveed Diggs ed Awkwafina - la quale ha espresso, di recente, il desiderio di recitare nel remake di un altro classico Disney. In attesa di scoprire se il sequel de La Sirenetta verrà realizzato, non resta che recarci al cinema.