La ragazza nella nebbia: ottimo esordio al box office con un incasso di quasi 1 milione

- Google+
180
La ragazza nella nebbia: ottimo esordio al box office con un incasso di quasi 1 milione

Quasi 1 milione di euro (996.013 per l'esattezza, secondo i dati Cinetel) è l'ottimo incasso d'esordio di La ragazza nella nebbia, il film scritto e diretto da Donato Carrisi, tratto dall'omonimo best seller dello scrittore. Nella sola giornata di ieri, domenica 29 ottobre, il film prodotto da Colorado Film e distribuito da Medusa Film, ha registrato un incasso di 413.244 euro, piazzandosi al terzo posto del box office, primo tra i film italiani.

In un momento di grandi cambiamenti nel cinema italiano, questo incasso non è solo una vittoria per La Ragazza Nella Nebbia ma è la conferma che il cinema italiano, ed in particolare il cinema di genere, è ancora di grande interesse e che il pubblico sa riconoscere quando una storia ha un forte potenziale.
Premiante è stata l’ottima costruzione della sceneggiatura, la grande qualità dei dialoghi e anche se alla sua prima regia, Donato Carrisi ha saputo realizzare attentamente tutte le sfaccettature dei personaggi-interpreti di Toni Servillo, Alessio Boni, Jean Reno, Lorenzo Richelmy, Galatea Ranzi, Michela Cescon, Lucrezia Guidone, Antonio Gerardi, Greta Scacchi .
Altro elemento importante, nonostante la concorrenza di film americani come IT e Thor, è la reazioni della gente all'uscita delle sale.


Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento