Schede di riferimento
News Cinema

La faida dei Monty Python, risponde John Cleese: "Ci siamo sempre odiati e disprezzati"

11

Dopo le pubbliche esternazioni di Eric Idle contro i suoi ex colleghi, sempre su X/Twitter risponde a tono, anche a nome degli altri, John Cleese.

La faida dei Monty Python, risponde John Cleese: "Ci siamo sempre odiati e disprezzati"

Continua la faida tra gli ex membri dei Monty Python, dopo le esternazioni social di Eric Idle, e a rispondere sullo stesso tono sempre su X/Twitter stavolta è John Cleese, che dice di parlare anche a nome degli altri ex componenti del gruppo, ovvero Terry Gilliam e Michael Palin (purtroppo - o per fortuna - Graham Chapman e Terry Jones non sono più con noi per dire la loro). Vediamo cosa ha risposto John Cleese alle accuse di Eric Idle, che attribuiva ad una cattiva gestione del management (Holly Gilliam, la figlia di Terry) il fatto di essere ancora costretto a lavorare a 80 anni e già che c'era lanciava una stoccata al nemico di sempre, John Cleese.

La risposta di John Cleese a Eric Idle

Nel primo dei tweet, Cleese scrive: "Holly Gilliam. Lavoro con Holly da 10 anni e la trovo molto efficiente, lucida e alacre e trovo piacevole fare affari con lei. Michael Palin mi ha chiesto di dire che condivide questa opinione. Anche Terry Gilliam è d'accordo su questo". E nel secondo, entrando nel merito del rapporto tra i membri del gruppo, in risposta a una domanda, tira una notevole stoccata: "Ci siamo sempre odiati e disprezzati a vicenda, ma è solo in tempi recenti che la verità ha cominciato ad emergere".

Leggi anche Eric Idle contro Terry Gilliam, John Cleese e Netflix: l'amarezza dell'ex Monty Python

Ora, anche se queste diatribe da anziani non riusciranno a sporcare il ricordo delle risate folli che gli sketch e i film dei Monty Python ci hanno regalato, converrete che sono piuttosto tristi. Speriamo che questa schermaglia finisca qua.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo