News Cinema

L'esorcista - Il Credente: David Gordon Green rivela qualche dettaglio sulla trilogia

L'esorcista - Il Credente, al cinema dal 05 ottobre, è stato concepito come il primo capitolo di una trilogia, di cui il regista, David Gordon Green, ha fornito qualche aggiornamento.

L'esorcista - Il Credente: David Gordon Green rivela qualche dettaglio sulla trilogia

L'esorcista - Il Credente - al cinema, in Italia, dal prossimo giovedì, 05 ottobre - riporterà in auge il cult di William Friedkin, configurandosi come il primo sequel ufficiale dell'horror. Nei giorni scorsi, il regista David Gordon Green ha quindi rivelato in che modo potrebbe proseguire la saga - ideata come una trilogia - e le direzioni inaspettate che potrebbe prendere il franchise, in accordo anche con la casa di produzione, la Blumhouse Production.

L'esorcista - Il Credente - La trilogia potrebbe continuare in modi imprevedibili 

David Gordon Green, dopo aver realizzato l'acclamata trilogia sequel di Halloween di John Carpenter, ha preso in mano le redini di un'altra trilogia horror in sviluppo presso la Blumhouse, ideata come sequel de L'esorcista. Con il secondo capitolo - The Exorcist: Deceiver - già previsto, negli Stati Uniti, per il 18 aprile 2025, il regista ha quindi rivelato, ai microfoni di Collider, la direzione che intraprenderà il franchise:

Vedremo come proseguirà questa saga. Al momento posso dire che abbiamo costruito una road map che penso possa fornirci diverse strade da seguire. Il mondo dell'esorcismo e della possessione è così vasto. Il mondo della spiritualità mi incuriosisce così tanto, ho molte domande. Ma per i prossimi due film della saga abbiamo solo delle linee guida al momento: volevo assicurarmi di non essere bloccato in una struttura confezionata, al punto da non poter cambiare strada o cogliere al volo un'opportunità qualora dovesse presentarsi (...) Ci sono così tante cose che mi piacerebbe fare, siamo di fronte a delle avventure dal grande potenziale creativo. Al momento sono soddisfatto del piano generale che abbiamo, e del team con cui sto lavorando. 




L'esorcista - Il Credente alza la posta in gioco rispetto al cult di William Friedkin e pone al centro della trama due migliori amiche, Angela e Katherine, alle prese con un'entità oscura ed apparentemente incontrollabile - che però non è il demone Pazuzu, combattuto dalla piccola Regan e dai vari protagonisti dei capitoli successivi. A provare a salvare le due ragazzine sarà il padre di Angela, che si rivolgerà direttamente a Chris MacNeil, l'unica che ha assistito a qualcosa di simile e che è diventata un'autorità sul tema delle possessioni e degli esorcismi. Ellen Burstyn ha quindi ripreso il suo iconico ruolo, mentre Linda Blair è stata coinvolta in qualità di consulente. Nel cast troviamo poi Lydia Jewett (Angela), Olivia Marcum (Katherine), Leslie Odom Jr. (Victor il padre di Angela), Ann Dowd (la vicina di casa di Victor ed Angela), Jennifer Nettles e Norbert Leo Butz (i genitori di Katherine). In attesa di ulteriori aggiornamenti, appuntamento quindi al cinema, dal 05 ottobre

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo