Kumail Nanjiani vorrebbe realizzare un film su un personaggio DC
Dopo aver recitato in Eternals, Kumail Nanjiani ha ammesso che gli piacerebbe portare in vita uno dei personaggi meno conosciuti (finora) del DCU.

Eternals ha lanciato Kumail Nanjiani nell’MCU. Eppure l’attore sta già ragionando sulle opportunità future e gli piacerebbe entrare in punta di piedi anche nell’universo DC. Anzi, avrebbe persino già scelto il personaggio che vorrebbe interpretare su grande o piccolo schermo che sia. Considerato il suo coinvolgimento in Eternals, schierarlo anche nell’universo DC potrebbe essere un azzardo, ma non impossibile. Soprattutto perché è recente l’ingresso di James Gunn ai vertici dei DC Studios in qualità di co-presidente. Dopo aver lavorato per anni nell’universo Marvel e aver dato spazio ai suoi Guardiani della galassia, per James Gunn è partito un nuovo capitolo della sua carriera che avrebbe già stravolto il precario equilibrio dell’universo DC. Considerando il cambiamento in corso, ci sarebbe posto anche per Kumail Nanjiani?
Kumail Nanjiani punta all'universo DC
È anche vero che Eternals è approdato nelle sale a novembre 2021 e, da quel momento, i Marvel Studios non hanno più proferito parola in merito al progetto con protagonisti il gruppo di Eterni. Diretto da Chloé Zhao, il film ha coinvolto un cast di tutto rispetto e raccontato la storia di personaggi immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni prima per proteggere gli esseri umani da una minaccia più grande, i Devianti. Kumail Nanjiani, nel film, interpreta uno degli Eterni, quale Kingo. Nonostante il silenzio, i Marvel Studios si stanno preparando ad una nuova fase, la numero 5, ed è probabile che includa anche un sequel di Eternals. Nel frattempo, Kumail Nanjiani ha confessato che gli piacerebbe ampliare il suo bagaglio pop e che vorrebbe interpretare anche un personaggio DC. Anzi, avrebbe già il nome pronto. In una recente intervista a Happy, Sad, Confused, l’attore ha spiegato che gli piacerebbe realizzare un film su Ambush Bug.
Mi piacerebbe… hai presente DC Comics? Ecco, sceglierei Ambush Bug, voglio fare un film su di lui. Poi non ci sarebbe tutta quella pressione. Se scegliessi per dire Superman, tutti avrebbero un’idea ben specifica e se non la rispetti allora li sconvolgi. Invece a nessuno importa di Ambush Bug.
Nei fumetti, Ambush Bug – il cui vero nome è Irwin Schwab – è un personaggio dall’origine incerta che soffre di disturbi mentali che gli impediscono di comprendere appieno la realtà circostante. Anche la sua identità, quindi, potrebbe essere frutto di un’illusione.