Jurassic World: La Rinascita inserirà una sequenza tagliata da Jurassic Park
Lo sceneggiatore di Jurassic World: La Rinascita ha adattato una sequenza tagliata del romanzo originale mai inserita nel film di Jurassic Park.

Il prossimo capitolo di Jurassic World, intitolato La Rinascita, ha come obiettivo quello di lanciare una nuova trilogia sul grande schermo, introducendo nuovi personaggi ed un cast guidato da Scarlett Johansson. Ma, soprattutto, potrà contare sul grande supporto creativo di David Koepp, sceneggiatore che tempo addietro ha avuto l’opportunità di lavorare fianco a fianco con Steven Spielberg nel primo Jurassic Park. Ed è stato proprio lo sceneggiatore in questione di recente ad ammettere che il prossimo film in realtà adatterà una sequenza tagliata del romanzo originale di Jurassic Park.
Jurassic World: La Rinascita, lo sceneggiatore anticipa che conterrà una sequenza tagliata di Jurassic Park
Jurassic Park è tratto dall’omonimo romanzo di Michael Crichton, ma non tutto ciò contenuto nel volume in questione è arrivato poi sul grande schermo. Sono trascorsi più di trent’anni da allora e David Koepp ha voluto rendere omaggio a quel primo, grande successo aggiungendo a Jurassic World: La Rinascita una scena tagliata dal romanzo di Jurassic Park. Pur non essendo effettivamente basato su un romanzo in particolare, il prossimo capitolo di Jurassic World fa pur sempre parte di quell’universo giurassico. Ai microfoni di Variety, lo sceneggiatore ha spiegato com’è stato possibile quindi accorpare alcune scene:
Abbiamo tratto alcuni spunti da quelle storie precedenti. C’era una sequenza del primo romanzo che avevamo sempre voluto aggiungere nel film originale ma non c’era spazio a sufficienza per farlo. Quindi in questo caso abbiamo pensato di poterla utilizzare. Ma tornare a quel concetto trent’anni dopo ci ha spinto a chiederci: è ancora divertente? La risposta è stata affermativa, lo è ancora adesso. I dinosauri sono ancora divertenti.
Non è chiaro quale scena adatteranno per Jurassic World: La Rinascita. Le scene non incluse nell’adattamento cinematografico sono numerose, ma non è chiaro come si adatterà alla nuova avventura guidata da Scarlett Johansson che in questo caso interpreta un’agente esperta di operazioni top secret. Il suo nome è Zora Bennett e ha il compito di guidare un team di esperti in una missione delicata per recuperare del materiale genetico di tre dinosauri, i più grandi al mondo. La missione si complica a causa di una famiglia di civili che gli scienziati ritrovano per puro caso su un’isola misteriosa e sinistra. Nel cast del prossimo capitolo figurano anche Mahershala Ali, Jonathan Bailey, Rupert Friend e Manuel Garcia-Rulfo.