News Cinema

Joel ed Ethan Coen tornano a lavorare insieme, in sviluppo una nuova sceneggiatura

Ai microfoni di Empire Magazine, Ethan Coen ha rivelato che tornerà a lavorare con il fratello Joel, dopo una pausa durata qualche anno. Scopriamo quindi i potenziali progetti in cantiere.

Joel ed Ethan Coen tornano a lavorare insieme, in sviluppo una nuova sceneggiatura

Le strade di Joel ed Ethan Coen, fra i più apprezzati registi del cinema contemporaneo, sembravano essersi divise per sempre. Il loro ultimo progetto, La Ballata di Buster Scruggs, risale infatti al 2018 e da allora i due cineasti si sono dedicati ad alcuni progetti in solitaria. Stando a quanto dichiarato da Ethan Coen ad Empire Magazine, i due fratelli torneranno però presto a dividere nuovamente il set, dal momento che sono al lavoro su una nuova sceneggiatura.

Joel ed Ethan Coen - A quale nuovo progetto potrebbero lavorare insieme? 

Dopo essersi "separato" dal fratello, Joel Coen ha diretto Macbeth per Apple TV+, nel 2021 - una personale rivisitazione della tragedia di Shakespeare, con Frances McDormand e Denzel Washington. Ethan Coen, dopo aver realizzato il documentario Jerry Lee Lewis: Trouble in Mind, ha terminato di recenti i lavori su Drive-Away Dolls, road movie LGBT+ con Geraldine Viswanathan, Margaret Qualley, Matt Damon e Pedro Pascal - di cui è stato rilasciato il trailer nelle scorse settimane. 





Ethan Coen, sempre ai microfoni di Empire Magazine, ha però rivelato di non aver lavorato da solo nemmeno a Drive-Away Dolls, dal momento che sua moglie, la montatrice Tricia Cooke, ha co-diretto e co-sceneggiato la pellicola, anche se le rigide regole della Directors Guild of America le hanno impedito di essere accreditata come co-autrice. Il lungometraggio dovrebbe poi sancire l'inizio di una trilogia di B Movie a tema LGBTQ+, anche se gli altri due capitoli verranno sviluppati in seguito al progetto che Ethan Coen firmerà con suo fratello. Il regista non ha poi svelato quale sarà il film che lo riporterà dietro la macchina da presa insieme a Joel, ma in rete sono già partite alcune speculazioni. Secondo /Film, Joel ed Ethan Coen realizzeranno finalmente l'adattamento del romanzo Oceano bianco, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, di James Dickey - già autore di Un tranquillo weekend di paura. Stando invece a quanto riportato da The Film Stage, i due cineasti potrebbero dedicarsi a qualche progetto rimasto per anni nel limbo, come le trasposizioni dei romanzi polizieschi di Ross Macdonald, The Zebra-Striped Hearse e Black Money o a quella de Il sindacato dei poliziotti yiddish di Michael Cabon. Se volessero cimentarsi con una sceneggiatura originale, potrebbero orientarsi verso una pellicola incentrata sul sito del dark web Silk Road o verso l'atteso sequel di Barton Fink - È successo a Hollywood, con cui vinsero la Palma d’oro a Cannes nel 1991. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo