News Cinema

Indiana Jones 5, Mads Mikkelsen sul copione: "È tutto quello che volevo che fosse"

1

Mads Mikkelsen, nel cast del prossimo Indiana Jones 5 con Harrison Ford, si è dichiarato entusiasta della sceneggiatura che ha avuto modo di leggere. Si gira tra la primavera e l'estate.

Indiana Jones 5, Mads Mikkelsen sul copione: "È tutto quello che volevo che fosse"

I fan di Indy sono molto felici, perché le riprese di Indiana Jones 5 con Harrison Ford stanno per iniziare sul serio, tra la primavera e l'estate: nel cast che circonderà Harrison c'è come sappiamo Mads Mikkelsen, fresco dell'Oscar per il miglior film straniero andato a L'ultimo giro. L'attore sarà nel quinto Indiana Jones in compagnia di Phoebe Waller-Bridge e Thomas Kretschmann, e ora in un'intervista con Collider ha parlato di questo nuovo impegno per la Lucasfilm / Disney.

Sono eccitatissimo! Ho rivisto I predatori dell'arca perduta proprio l'altro giorno, è così ben fatto e affascinante, è una grande narrazione. Quindi è un onore fare parte di un franchise con cui sono cresciuto. Sono in una posizione fortunata, mi hanno fatto leggere il copione prima e devo dire che sì, è tutto quello che speravo sarebbe stato. Fantastico.[...]
In Indiana Jones si mischiano sempre un po' i generi. C'è qualcosa di esagerato, con quel sapore alla Peter Lorre negli anni Trenta, poi c'è Indiana Jones che invece è tipo quello normale. Ma dà vita a un sacco di cose divertenti e interessanti, in quei film ci sono personaggi che rispondono a diversi generi.

A occhio diremmo che Mads sta facendo i compiti a casa nel migliore dei modi: la sua analisi della narrazione negli Indiana Jones è molto interessante. Forse non si deve solo alla sua indubbia professionalità, ma anche all'approccio da sempre multigenere di James Mangold, che ha ereditato la regia da Steven Spielberg e ha scritto la citata sceneggiatura con John-Henry & Jez Butterworth. Mikkelsen è apparso di recente in Chaos Walking, è protagonista appunto di Un altro giro (dal 20 maggio nei nostri cinema) e prossimamente avrà il duro compito di sostituire Johnny Depp in Animali fantastici 3, nel ruolo del cattivissimo Grindelwald. Nel luglio 2022 dovremmo finalmente vedere in sala Indiana Jones 5. Leggi anche Indiana Jones 5: cosa sappiamo del prossimo capitolo della saga

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming