News Cinema

In Spider-Man: No Way Home era previsto un easter egg sul Daredevil di Ben Affleck

2

Non solo Charlie Cox: anche il Daredevil di Ben Affleck è stato valutato come sottile riferimento da inserire in Spider-Man: No Way Home.

In Spider-Man: No Way Home era previsto un easter egg sul Daredevil di Ben Affleck

In Spider-Man: No Way Home appare Charlie Cox. Seppur brevemente, l’attore che ha interpretato negli ultimi anni Daredevil è riapparso ancora una volta sullo schermo, ma questa volta inserendosi nel Marvel Cinematic Universe. Chiamato in causa non come il Diavolo di Hell’s Kitchen ma semplicemente come l’avvocato Matt Murdock per aiutare Peter Parker, Charlie Cox ha avuto un breve ma incisivo momento nel MCU. Ma, secondo quanto emerso finora, pare che non sia stato l’unico Daredevil preso in considerazione. Il terzo capitolo di Spider-Man con protagonista Tom Holland in principio aveva valutato anche l’easter egg di un altro Daredevil: quello interpretato da Ben Affleck.

Spider-Man: No Way Home e quell’easter egg mancato con Ben Affleck

Se in Deadpool & Wolverine è apparsa l’Elektra di Jennifer Garner, in Spider-Man: No Way Home avrebbe potuto esserci spazio anche per il Daredevil di Ben Affleck. O quantomeno attraverso un piccolo riferimento che è poi finito sul pavimento della sala di montaggio. A raccontare di più è stato Charlie Cox, che negli ultimi anni ha rispolverato le doti da combattimento del suo Daredevil prima di apparire in una Serie TV stand alone dedicata al suo grande ritorno. Intervistato durante il Tampa Bay Comic Con, l’attore ha raccontato di aver girato una scena con Jon Favraeu in Spider-Man: No Way Home che non ha mai raggiunto il montaggio finale e che avrebbe coinvolto anche un easter egg su Ben Affleck:

In Spider-Man ho avuto modo di girare una scena con Jon Favreau che adoro. Lui interpreta anche Foggy in quel film [Daredevil del 2003]. Non sono sicuro che alla fine sia finito nel film, ma abbiamo cercato di inserire un gioco di parole, come una sorta di piccolo easter egg, in cui gli faccio una domanda e il personaggio di Jon, Happy, dice: ‘Sì, sono un po’ confuso su questo argomento’. Non ricordo se poi il riferimento sia stato inserito nel film, ma abbiamo cercato di giocare un po’ sul tema sperando che la gente potesse cogliere il riferimento.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV