Il nuovo film di Steven Spielberg è stato posticipato: la nuova data d'uscita
Universal Pictures ha apportato delle modifiche al calendario d'uscita, coinvolgendo anche il nuovo film di Steven Spielberg: a quando al cinema?

Universal Pictures ha apportato delle modifiche interessanti alla sua agenda e ha scelto di posticipare (seppur di poco) tra i vari titoli anche quello di Steven Spielberg. Il celebre regista dovrà attendere un po’ più del previsto per il suo ritorno sul grande schermo. Il suo ultimo progetto è stato dipinto come “un film evento senza titolo” e in precedenza aveva fissato una data d’uscita per il 15 maggio 2026 negli Stati Uniti, per poi posticipare di circa un mese: la nuova data è quella del 12 giugno 2026 e c’è chi ha già fornito qualche teoria sul possibile motivo questa decisione.
Steven Spielberg, il suo prossimo film posticipa la data d’uscita
È bene precisare che il prossimo film di Steven Spielberg non è l’unico titolo ad aver subito una variazione d’uscita. La data assegnata adesso al suo film in precedenza era stata già occupata dal nuovo film dei fratelli Daniels (Everything Everywhere All at Once). A differenza di Spielberg, il loro progetto è stato attualmente rimosso dal calendario delle uscite per cui non è chiaro quando arriverà sullo schermo. IndieWire precisa che gli Studios offriranno a breve una nuova data e che, sebbene la sceneggiatura sia pronta, il progetto “ha bisogno di un po’ più di tempo” per andare avanti.
Oltre al titolo attualmente assente, il prossimo film di Steven Spielberg non ha neppure condiviso i dettagli relativi alla trama, anche se si vocifera che si tratti di UFO, con una sceneggiatura firmata da David Koepp, collaboratore storico di Spielberg sin dai tempi di Jurassic Park. Tra tanti misteri, il cast invece rappresenta una certezza: come riporta ComicBook, infatti, il film potrà contare su Colin Firth, Emily Blunt, Colman Domingo e Josh O’Connor al momento.
Diverse sono le ipotesi che accompagnano lo slittamento di data. La più plausibile riguarda il ritorno di due grandi franchise al cinema in quel periodo. A maggio 2026 è atteso sia Avengers: Doomsday, che riporterà gli eroi Marvel tutti insieme di nuovo in azione, e sia The Mandalorian & Grogu, prossimo capitolo cinematografico di Star Wars. Un’altra ipotesi dietro la modifica della data per Spielberg invece riguarderebbe Cannes: il film potrebbe essere presentato in anteprima al Festival 2026? Nulla di ufficiale al momento, se non la data comunicata da Universal Pictures.