News Cinema

Guardiani Galassia Vol. 3 - James Gunn risponde alle critiche sul casting di Chukwudi Iwuji come Alto Evoluzionario

Un fan ha chiesto al regista James Gunn i motivi dietro il "cambiamento di razza" del personaggio dall'Alto Evoluzionario, che nel cinecomic avrà il volto di Chukwudi Iwuji.

In questi giorni Guardiani della Galassia Vol. 3 - previsto al cinema dal 3 maggio 2023 - è stato oggetto di molti rumor, ipotesi e congetture, alimentate dala diffusione del trailer ufficiale e del poster, accompagnati da una prima, engimatica sinossi ufficiale. Oltre a legittime domande sulla trama e sul destino del team dei Guardiani, sul web è trapelata anche una richiesta di chiarimento piuttosto particolare, inerente al coinvolgimento dell'attore di origini nigeriane Chukwudi Iwuji nei panni dell'Alto Evoluzionario. Un fan ha infatti interpellato James Gunn - regista del cinecomic - sul proprio profilo Twitter, chiedendo al cineasta perche avesse deciso di "cambiare l'etnia" del villain e non avesse invece affidato il ruolo ad un attore come Mark Hamill. La risposta di Gunn - da sempre molto attivo sui social - non si è fatta però attendere.

Guardiani della Galassia Vol. 3 - Perchè James Gunn ha affidato a Chukwudi Iwuji il ruolo dell'Alto Evoluzionario?

James Gunn ha quindi prontamente risposto alla richiesta del fan, spiegando semplicemente che "Chuk è il miglior attore con cui abbia mai lavorato. Non ha nulla a che vedere con la "razza". Il regista ha poi ricordato che Chukwudi Iwuji aveva già lavorato con lui nella serie Peacemaker e che quindi non voleva lasciarsi sfuggire la possibilità di collaborare nuovamente con lui, descritto come "il miglior ragazzo e il più grande attore in circolazione", ribadendo anche che nessuno ha mai fatto scelte di casting per i suoi film che non fossere da lui approvate.

Nei fumetti, Herbert Edgar Wyndham è uno scienziato inglese originario di Manchester, che deve il soprannome di Alto Evoluzionario alla sua ossessione per l'evoluzione umana. In grado di manipolare geneticamente alcune forme di vita, si trasferisce su un pianeta da lui costruito - la Controterra - per poter condurre indisturbato i suoi esperimenti. Stando alle prime immagini del trailer, la Controterra sarà uno degli scenari fondamentali di Guardiani della Galassia Vol.3, ultima avventura del team per come lo abbiamo conosciuto. James Gunn ha infatti interrotto la collaborazione con i Marvel Studios dopo aver assunto la nuova direzione dei DC Studios, insieme a Peter Safran. Nel cast tornano gli intepreti principali degli altri due capitoli: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper - che presta corpo a voce a Rocket in CGI -, Sean Gunn, Karen Gillian e Pom Klementieff.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming