News Cinema

Guardiani della Galassia Vol.3, Drax farà la sua ultima apparizione? Risponde Dave Bautista

Durante un'intervista, Dave Bautista ha rivelato se con Guardiani della Galassia Vol.3 interpreterà per l'ultima volta il personaggio di Drax. Ecco cosa ha raccontato.

Guardiani della Galassia Vol.3, Drax farà la sua ultima apparizione? Risponde Dave Bautista

Con Guardiani della Galassia Vol. 3 si chiude un'epoca: non soltanto perché si tratta del capitolo finale della trilogia dedicata ad alcuni dei supereroi più originali e iconici del MCU, ma anche perché dopo questo progetto James Gunn difficilmente tornerà al timone di un film targato Marvel Studios/Disney, dato che ha assunto il ruolo, insieme a Peter Safran, di Co-Ceo dei DC Studios e sarà sicuramente impegnato a dare all'universo rivale del MCU un nuovo assetto. Ma con questo film dovremo dire addio anche a Drax il Distruttore, o almeno al suo interprete Dave Bautista.

Guardiani della Galassia Vol. 3 - l'addio di Dave Bautista a Drax

In un'intervistaa GQ Dave Bautista ha rivelato che con il terzo film dei Guardiani si concluderà anche il suo contratto per interpretare Drax nel MCU. Il personaggio è stato portato sullo schermo da Bautista per la prima volta nel 2014, con il primo Guardiani della Galassia, per poi ritornare nel seguito, così come in Avengers: Infinity War ed Endgame, in Thor: Love&Thunder e nello speciale natalizio sui Guardiani rilasciato su Disney + nel mese di dicembre 2022. 

Bautista ha raccontato del sollievo che ha provato nel sapere che con questo film si concluderà il suo contratto con i Marvel Studios: non tornerà in alcun progetto futuro a interpretare Drax. Oltre a lui, anche Zoe Saldana ha rivelato che con il terzo e conclusivo capitolo della trilogia non farà ritorno come Gamora in nessun film successivo. Per entrambi gli attori, questa decisione porta con sé sentimenti contrastanti, difficili da spiegare. Dave Bautista, infatti, ha dichiarato:

"Sono così grato per il personaggio di Drax. Lo amo. Ma c'è una sensazione di sollievo al pensiero che sia finita. Non è stato sempre tutto piacevole. Era difficile interpretare il personaggio. Anche tutto il processo di preparazione con il makeup era faticoso per me. E io semplicemente non so se voglio che Drax sia il mio lascito, la mia eredità. Si tratta di un personaggio buffo, vorrei fare qualcosa di più drammatico."

L'attore ha specificato che il personaggio di Drax comparirà ancora nel Marvel Cinematic Universe, ma non sarà più lui a interpretarlo. Su un eventuale recasting del ruolo, James Gunn si è detto contrario: quale sarà allora il futuro di Drax? Alcuni fan hanno ipotizzato che Drax potrebbe morire alla fine di Guardiani della Galassia Vol. 3 e che il film farà da aggancio al prossimo team di Guardiani. Altre teorie ipotizzano che i Marvel Studios potrebbero convincere Bautista a ritornare per un cameo in Secret Wars per un'ultima volta. 



Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming