Gran Turismo - Un nuovo adrenalinico teaser dello sport-movie con David Harbour
L'adattamento della celebre saga videoludica si mostra in un nuovo teaser trailer, che offre uno sguardo al giovane protagonista, Archie Madekwe, e alle due star del progetto, David Harbour ed Orlando Bloom.
Gran Turismo - adattamento dell'omonima saga videoludica - è pronto a mostrarsi in un nuovo teaser trailer. Nelle scorse ore, Sony ha infatti condiviso una nuova clip, interamente incentrata sul protagonista, Jann Mardenborough - interpretato da Archie Madekwe - e alla sua scalata del mondo delle corse automobilistiche.
Gran Turismo - Trama e cast dello sport movie di Neil Blomkamp
Basato sull'incredibile storia vera di Jann Mardenborough, Gran Turismo sarà quindi semplicemente ispirato dall'immaginario del celebre videogioco. Il lungometraggio ripercorrerà infatti la straordinaria vicenda del pilota del nord dell'Inghilterra, passato dalle simulazioni di guida virtuali alle corse automobilistiche nel mondo reale, avendo partecipato al programma televisivo GT Academy. La clip condivisa in queste ore offre quindi un breve assaggio della scalata a cui assisteremo nel lungometraggio, durante la quale Mardenborough sarà affiancato dal suo allenatore, Jack Salter - interpretato da David Harbour, noto al grande pubblico per il ruolo dello sceriffo Jim Hopper in Stranger Things e per quello di Red Guardian nel MCU. Come accennato, il giovane pilota sarà interpretato da Archie Madekwe, già apparso, in un piccolo ruolo, in Midsommar - Il villaggio dei dannati e conosciuto soprattutto per la serie See, con Jason Momoa.
This is not a game. This is reality. @GranTurismo is exclusively in movie theaters August 11. pic.twitter.com/92yFNdjkby
— Sony Pictures (@SonyPictures) June 7, 2023
Nel cast spicca poi la presenza di Orlando Bloom - apparso di recente nella seconda stagione di Carnival Row - e Josha Stradowski, nei panni rispettivamente del dirigente marketing Danny Moore e di Nicholas Capa, uno dei principali "rivali" del protagonista. Completano poi il cast Geri Halliwell, Djimon Hounsou - atteso anche in Rebel Moon di Zack Snyder - Sang Heon Lee, Daniel Puig, Thomas Kretschmann e Richard Cambridge. Gran Turismo è diretto da Neil Blomkamp, conosciuto soprattutto per film sci-fi, come District 9, Elisyum ed Humanadroid. Il progetto, al pari di altri lavori recenti, come Top Gun: Maverick, è stato girato ricorrendo il meno possibile agli effetti speciali - come rivelato anche dallo stesso regista:
Si tratta di attori veri, in auto vere, su piste vere, che guidano a velocità folle. L'obiettivo principale, per me, era realizzare un progetto tratto da un videogioco che fosse in grado di elevarne la trama grazie al lavoro sui personaggi, che vengono prima delle sequenze di corsa. Anche le corse, però, sono molto intense e giocano un ruolo importante nella narrazione.
Gran Turismo è stato presentato - in anteprima mondiale - al Festival di Cannes e concluderà una stagione estiva ricca di grandi blokbuster - The Flash, Indiana Jones e il Quadrante del Destino, Mission impossible - Dead Reckoning Parte Uno, Barbie, Oppenheimer. In attesa di ulteriori aggiornamenti, l'appuntamento è in sala, dal 20 settembre.