News Cinema

Frozen, Josh Gad si è pentito di aver utilizzato la sua vera voce per Olaf

4

Josh Gad ha prestato la sua voce autentica al pupazzo di neve Olaf nel franchise di Frozen, un dettaglio di cui si è fortemente pentito per il seguente motivo.

Frozen, Josh Gad si è pentito di aver utilizzato la sua vera voce per Olaf

Josh Gad ha commesso un errore ed è partito con Frozen – Il regno di ghiaccio. L’attore fa parte del cast originale del film d’animazione e, in una recente apparizione pubblica, ha ammesso di aver sottovalutato un aspetto del contributo dato al franchise e che, se potesse tornare indietro, probabilmente cambierebbe. Se gli italiani non hanno la minima idea di chi possa interpretare in Frozen, il pubblico americano invece sa perfettamente che la voce di Josh Gad è quella di Olaf. E lo è in tutta la sua purezza, perché a quanto pare l’attore ha preferito non alterare la sua performance, offrendo al timido pupazzo di neve la sua voce naturale. Un errore, a detta di Josh Gad, e per il seguente motivo.

Frozen – Il regno di ghiaccio, Josh Gad pentito di aver prestato la sua voce originale ad Olaf

Josh Gad non è esattamente soddisfatto di com’è andata la sua esperienza nel franchise di Frozen. Ora che Disney ha annunciato la realizzazione del terzo e quarto film, Olaf avrà ancora il suo grand da fare sul grande schermo dopo essere apparso in due film e anche una miniserie di Disney+. Eppure, a detta di Gad, se potesse tornare indietro cambierebbe soltanto una cosa: la sua voce. Per Olaf, infatti, non ha pensato di camuffarla cercando di darle autenticità ed è stato un errore di cui oggi si pente. Presente al Fan Expo Canada, è diventato virale un video su TikTok in cui ammette che cambierebbe questo aspetto:

Se potessi rifare tutto da capo, non presterei la mia voce a quel pupazzo di neve. Avrei creato una voce diversa, perché è molto strano ritrovarsi in un supermercato e vedere un bambino piccolo sconvolto.

Spiegando, Josh Gad ha persino imitato l’ipotetico bambino che si gira a guardarlo a bocca aperta. Poi ha sottolineato: “Quello è stato il mio primo grande errore, ma sai, la gente mi dice che ho una voce davvero unica. Sembra che piaccia, quindi cerco di prestarla quando posso”. Tornerà, infatti, anche nel terzo film in fase di pre-produzione in casa Disney. Josh Gad ha rivelato a Live with Kelly and Mark di aver scoperto dell’esistenza dei prossimi due film mentre era in vacanza in Grecia.

Il mio telefono all’improvviso è come esploso. Mi dicevano: ‘Sono così emozionato per Frozen III e IV’. La mia rispostata è stata: ‘Anche io?’. Non ne avevo idea. Nessuno ha pensato di chiamarci e informarci di star facendo due sequel dei tuoi film. Da allora ho recuperato e sarà incredibile. Sono così emozionato per quello che stanno concretizzando in questo momento. È davvero incredibile.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV