News Cinema

Finché morte non ci separi 2, i registi rispondono ai rumors sul sequel: "La sceneggiatura c'è, aspettiamo il via libera"

Il sequel di Finché morte non ci separi arriverà davvero? Rispondono i registi!

Finché morte non ci separi 2, i registi rispondono ai rumors sul sequel: "La sceneggiatura c'è, aspettiamo il via libera"

Nonostante siano passati già quattro anni dal primo capitolo, sembra che Finché morte non ci separi 2 non sia affato un progetto morto e sepolto: il sequel della pellicola horror con protagonista Samara Weaving non è stato ancora confermato del tutto, ma i registi hannp svelato che una sceneggiatura è già pronta e sembra essere un'autentica bomba.

Finché morte non ci separi 2, i registi confermano le voci sul sequel



Il duo del team Radio Silence, Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett (lo stesso dietro al reboot di Scream) ha diretto Finché morte non ci separi, pellicola horror in cui Grace (Samara Weaving) sposa il grande amore della sua vita, per poi scoprire che durante la prima notte di nozze dovrà scampare ai suoi famigliari in una caccia all'uomo - anzi alla sposa - all'ultimo sangue, per rispettare un'antica tradizione nuziale. Nel cast del film anche Andy MacDowellMark O'BrienAdam BrodyHenry CzernyMelanie Scrofano Kristian Bruun.

La pellicola ha incassato 57 milioni di dollari a fronte di un budget di appena 6 milioni ed è stato acclamato da pubblico e critica. Intervistati da Entertainment Weekly, i due registi hanno confermato che un sequel del film è in fase di definizione e che c'è già una sceneggiatura pronta:

"Stiamo cercando di capire. Questo è quello che diremo: Finché morte non ci separi 2 è in fase di definizione. Quello che possiamo dire è che c'è già una sceneggiatura e che è assolutamente eccezionale. E comunque venga realizzato, e in qualunque modo stiamo aiutando a realizzarlo, siamo davvero felici che stia accadendo. Quel film è stato l'amore della nostra vita dal punto di vista creativo sotto diversi punti di vista"

Qualche settimana fa l'insider Jeff Snider aveva svelato che Fox Searchlight aveva in mente di portare avanti il progetto di un sequel e che, dato che Bettinelli-Olpin e Gillett erano impeganti con il franchise di Scream e il recente Abigail, si era pensato ad Adam Robitel, già regista della saga di Insidious e Paranormal Activity - Dimensione fantasma. Insomma, un nome in grado di portare la giusta quantità di terrore per Finché morte non ci separi 2

Resta però da capire se questi rumors verrano confermati e se anche Samara Weaving tornerà o meno a interpretare Grace. Inoltre, il finale del film non sembra lasciare aperta la porta per un sequel, perciò, come potrebbe proseguire la storia in Finché morte non ci separi 2? Alcune teorie del web fanno pensare a un cambio di scenario e personaggi, mantenendo magari la stessa struttura del gioco e della maledizione delle prime nozze, in modo tale da creare un filo conduttore con il primo film. Tuttavia, resta da capire quando verrà dato il via libera definitivo alla produzione del sequel. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo