Noi e la Giulia

Noi e la Giulia

( Noi e la Giulia )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.1 di 5 su 603 voti

Al cinema dal: 19 febbraio 2015
Regista: Edoardo Leo
Genere: Commedia
Anno: 2015
Paese: Italia
Durata: 115 min
Data di uscita: 19 febbraio 2015
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Noi e la Giulia è un film di genere commedia del 2015, diretto da Edoardo Leo, con Luca Argentero e Edoardo Leo. Uscita al cinema il 19 febbraio 2015. Durata 115 minuti. Distribuito da Warner Bros. Italia.
Data di uscita: 19 febbraio 2015
Genere: Commedia
Anno: 2015
Paese: Italia
Durata: 115 min
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Sceneggiatura: Marco Bonini, Edoardo Leo
Fotografia: Alessandro Pesci
Montaggio: Patrizio Marone
Produzione: Warner Bros. Entertainment Italia e Italian International Film

TRAMA NOI E LA GIULIA

Noi e la Giulia è una commedia del 2015 diretta e interpretata da Edoardo Leo. Tratto dal romanzo “ Giulia 1300 e altri miracoli” di Fabio Bartolomei, il film racconta la storia di tre quarantenni, Diego (Luca Argentero), Fausto (Edoardo Leo) e Claudio (Stefano Fresi), che si incontrano casualmente il giorno della visita programmata a un casale in vendita. I tre uomini non si conoscono, ma sono accumunati da un profondo senso di insoddisfazione legato alle attività che svolgono e dal forte desiderio di lasciare la propria città e cambiare vita.
Diego è un venditore di automobili torinese frustrato dal suo lavoro; Fausto è un romano che porta avanti delle televendite, ma è pieno di debiti; Claudio, anch'esso romano e prossimo al divorzio, sta attraversando un momento di profonda demotivazione a causa del tracollo economico del secolare negozio di generi alimentari appartenente alla sua famiglia. Spinti dai propri i fallimenti, i tre decidono di acquistare insieme l’immobile, intenzionati a rimetterlo a nuovo e ad aprire un agriturismo.
A loro si uniranno presto il cinquantenne Sergio (Claudio Amendola), creditore di Fausto e comunista convinto, Elisa (Anna Foglietta), giovane donna incinta un po’ sballata, incaricata di occuparsi delle pulizie e della cucina, e Abu, bracciante ghanese. Ma mentre i quattro stravaganti soci stanno ultimando i lavori di ristrutturazione del casale, ecco arrivare alla guida di una Alfa Romeo Giulia 1300, il mafioso Vito (Carlo Buccirosso), intenzionato a riscuotere il pizzo. Alla vista del camorrista, il sessantottino Sergio reagisce impulsivamente, stendendo l’uomo con un pugno . A questo punto gli sfortunati proprietari non hanno altra soluzione che sequestrare il malavitoso segregandolo nello scantinato del casale. È solo il principio di una lunga serie di tragicomiche disavventure…

Guardalo subito su Prime Video

Noi e la Giulia
14 Foto
Noi e la Giulia
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU NOI E LA GIULIA

Noi e la Giulia ha riscosso un enorme successo, ottenendo svariati riconoscimenti. Il film ha vinto 2 Nastri d'Argento come Miglior commedia e Migliore attore non protagonista a Claudio Amendola, ha ottenuto 6 candidature e vinto 2 David di Donatello (il David giovani è stato vinto da Edoardo Leo e il David di Donatello da Carlo Buccirossi come Miglior attore non protagonista), ha vinto un premio ai Globi d'oro come Miglior commedia ed anche è stato premiato a Sabaudia.

In Italia Noi e la Giulia ha incassato 4 milioni di euro. Anna Foglietta, nei panni di Elisa, era realmente incinta sul set. L’attrice era al settimo mese di gravidanza del suo terzo figlio, Giulio.

Il casale da trasformare in agriturismo esiste davvero: si trova a Pomarico, in provincia di Matera. Si tratta della Masseria fortificata di San Felice, risalente alla seconda metà del ‘700. La Giulia 1300 utilizzata nel film è stata usata decine di volte nei film polizieschi più famosi degli anni ’70.

SOGGETTO DI NOI E LA GIULIA

Tratto dal romanzo di successo Giulia 1300 e altri miracoli di Fabio Bartolomei.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming