News Cinema

Final Destination, la saga horror compie 25 anni! Devon Sawa pronto per il remake: "Prima o poi lo faccio!"

Il primo film della sanguinaria saga di Final Destination celebra il 25esimo anniversario! La star del film, Devon Sawa, ha ripercorso l'esperienza sul set dell'iconico horror e confermato che sarebbe entusiasta di tornare in un remake.

Final Destination, la saga horror compie 25 anni! Devon Sawa pronto per il remake: "Prima o poi lo faccio!"

Final Destination, il cult diretto da James Wong, che nel 2000 ha avviato un iconico franchise, celebra il suo 25° anniversario. Per l'occasione Devon Sawa, che ha interpretato Alex Browning, ha commentato ai microfoni di People l'impatto che la saga slasher ha avuto su di lui e sul pubblico di tutto il mondo. Non solo: ha anche svelato se parteciperebbe ad un futuro capitolo della saga.

Sawa, si diceva, ha prestato il volto allo sfortunato adolescente che, scampato ad un disastro aereo, insegue la morte insieme agli altri sopravvissuti, fino all'epilogo raccapricciante. L'ultima volta che i fan hanno visto Alex è stato in un cameo in Final Destination 5, nel 2011 . Tuttavia, in Final Destination 2 (2003), l'ex fidanzata Clear Rivers (Ali Larter) ha confermato che il ragazzo è morto in un momento imprecisato, compreso tra gli eventi del primo e del secondo film.

Nonostante la morte del suo personaggio, Devon Sawa non ha dubbi: qualora si presentasse l'opportunità, tornerebbe nel franchise di Final Destination senza pensarci due volte. Del resto, esiste una clausola molto familiare ai fan dell'horror: la morte (o presunta tale) di un personaggio, non significa necessariamente che non lo vedremo mai più. Si pensi all'atteso Scream 7, in arrivo nel 2026: nel cast torneranno sia Skeet Ulrich che Matthew Lillard, malgrado i rispettivi personaggi - Billy Loomis e Stu Macher - siano ufficialmente stati uccisi.

Neanche Sawa è estraneo alle resurrezioni sullo schermo. In Chucky, il canadese è tornato più volte nelle tre stagioni della serie, con soluzioni esilaranti e personaggi diversi. L'attore ha poi speso parole d'ammirazioni nei confronti della co-star Tony Todd, veterano dell'horror scomparso a novembre 2024, all'età di 69 anni.

Qualche anno fa, eravamo per caso insieme su un aereo. Ci siamo fatti una foto e mi sono detto: 'Oh mio Dio, Tony Todd e io su un aereo? Quali sono le probabilità?'

Il riferimento, naturalmente, è alla sequenza iniziale del primo film di Final Destination, in cui, ad innescare la catena di terrore e morte, è proprio un incidente aereo.

Final Destination: Bloodlines, la saga horror continua dopo 14 anni

Dopo 14 anni d'attesa, il 15 maggio arriverà nelle sale Final Destination: Bloodlines, sesto film della serie. Il sequel, diretto da Adam Stein e Zach Lipovsky, promette di riportare il pubblico "alle origini del contorto senso di giustizia della Morte". La protagonista è Stefanie, studentessa tormentata da un violento incubo ricorrente che torna dal college con un obiettivo. Deve rintracciare l'unica persona in grado di interrompere un ciclo mortale, prima che la sua famiglia vada incontro ad una macabra fine.



Fanno parte del cast Kaitlyn Santa Juana, Teo Briones, Richard Harmon, Owen Patrick Joyner e Anna Lore. Devon Sawa non ci sarà, ma ha sentito dire che il film è "fenomenale". Quanto al futuro, ha chiosato: "Forse un giorno faremo un remake di Final Destination, ma non si sa mai".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV