News Cinema

Fantastic Four Firts Steps: perché Jack Black e Danny DeVito dovrebbero assolutamente far parte del cast

Fantastic Four: First Steps riserverà una lunga lista di sorprese ai fan del MCU. Ad esempio, potrebbero comparire i più famosi cattivi che hanno combattuto la prima famiglia Marvel. E, tra questi, c'è un personaggio che sembra scritto su misura per Danny DeVito... o Jack Black!

Fantastic Four Firts Steps: perché Jack Black e Danny DeVito dovrebbero assolutamente far parte del cast

Luglio 2025, cinematograficamente parlando, sarà un mese di fuoco. Sul ring, per sfidarsi a colpi di presenze in sala, scenderanno The Fantastic Four: First Steps (25 luglio) e Superman di James Gunn (10 luglio). Difficile prevedere chi avrà la meglio in questo scontro tra titani, se Marvel o DC, né oggi siamo qui per questo. Il primo trailer del film con David Corenswet ha fatto slittare l'hype alle stelle. Al contrario, del grande ritorno della prima famiglia Marvel, non abbiamo ancora visto nessuna immagine. Ecco perché continuano a girare voci sul casting e speculazioni sui personaggi che appariranno nel film di Matt Shakman.

Galactus (Ralph Ineson) e Silver Surfer (Julia Garner) sono stati confermati, ma sembra che non saranno gli unici cattivi in scena. A quanto pare, in The Fantastic Four: Firts Steps, ci sarà un montaggio che mostrerà il quartetto combattere i suoi nemici più iconici. Gli antagonisti del mondo Marvel sono tantissimi e i loro scontri con gli eroi dell'Universo nato dalla fantasia di Stan Lee sono epici. Limitandoci agli avversari di Sue (Vanessa Kirby) e Johnny Storm (Joseph Quinn), Reed Richards (Pedro Pascal) e Ben Grimm (Ebon Moss-Bachrach), tra i volti storici c'è il semisconosciuto Uomo Talpa (Mole Man).

Il suo vero nome è Harvey Rupert Elder ed è il primo nemico che i Fantastici Quattro affrontano nel primo numero della serie a fumetti. Elder è uno scienziato goffo e poco attraente, alla ricerca di un mitico regno sotterraneo. Quando finalmente lo trova, una luce accecante gli fa perdere la vista. Da qui adotta il nome di Uomo Talpa e rimane sottoterra, dove crea un esercito di mostri per invadere New York.

Fantsastic Four: First Steps, quel ruolo è fatto apposta per Danny DeVito... o Jack Black?

Non sappiamo se il supercriminale comparirà davvero in un cameo in First Steps, ma una cosa è certa (e i casting director della Marvel dovrebbero tenerla presente). Nessuno meglio di Danny DeVito e Jack Black potrebbe interpretare il ruolo di Mole Man. Poniamo il caso che le voci trovino conferma e che The Fantastic Four includa il montaggio con i cattivi 'classici'. Vedremmo sfilare prevalentemente personaggi minori, probabilmente sconosciuti a chi non bazzica i fumetti. Pertanto, farli interpretare ad attori immediatamente riconoscibili per il pubblico sarebbe una mossa furba!

Leggi anche Jack Black, quella volta che ha quasi interpretato un supereroe DC (e per fortuna non l'ha fatto!)

Sullo schermo non abbiamo mai visto villain quali Namor il Sub-Mariner, gli Skrull, o l'Uomo Impossibile. Per la Marvel sarebbe un'occasione d'oro per caratterizzarli in modo unico, catturando immediatamente l'attenzione degli spettatori. Certo, la presenza nel cast di Paul Walter Hauser - che per fisicità ricorda a sua volta l'Uomo Talpa - lascia il dubbio che il ruolo sia già stato assegnato. È tuttavia innegabile che Danny DeVito, storico interprete di Pinguino in Batman - Il Ritorno, darebbe un'impronta iconica al personaggio. Allo stesso modo, lo sfrenato carisma di Jack Black conferirebbe una marcia in più al perfido criminale.

La Marvel regalerà agli spettatori di First Steps l'incursione di uno degli attori comici più amati di Hollywood? Per scoprirlo, non rimane che attendere il primo trailer, che si dice verrà rilasciato in occasione del Super Bowl 2025. Oppure, il 25 luglio 2025, quando il film arriverà nelle sale!

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+