News Cinema

Eric Appel, regista di Weird: The Al Yankovic Story, vorrebbe realizzare un biopic su Paul Reubens

Eric Appel ha rivelato, durante una recente intervista, che un biopic su Paul Reubens - meglio noto come Pee-wee Herman - sarebbe il seguito ideale del suo Weird: The Al Yankovic Story ed ha già individuato l'attore perfetto per il ruolo.

Eric Appel, regista di Weird: The Al Yankovic Story, vorrebbe realizzare un biopic su Paul Reubens

Lo scorso anno, Eric Appel è tornato alla ribalta con il biopic Weird: The Al Yankovic Story, in cui ha ripercorso la carriera del bizzarro musicista - interpretato dalla star di Harry Potter Daniel Radcliffe. Il regista, però, durante una recente intervista per ComicBook.com, ha rivelato di voler realizzare un'altra opera biografica, dedicata al comico Paul Reubens, scomparso lo scorso luglio dopo una lunga battaglia contro il cancro. 

Eric Appel rivela i suoi piani per il futuro 

Durante un'intervista promozionale per la seconda stagione di Afterparty - serie Apple TV+ di cui Appel ha diretto alcuni episodi - il regista ha quindi rivelato quali progetti vorrebbe realizzare in futuro, confidando - ai microfoni di ComicBook.com - che un biopic su Paul Reubens sarebbe il seguito ideale del suo lavoro su Al Yankovic:

Sai, mi sento come una sorta di Paul Reubens. Quindi vorrei realizzare un autentico biopic su di lui. Sento che è una storia che la gente potrebbe davvero adorare. 

Weird: The Al Yankovic Story ha potuto contare su un cast all star, in cui spicca la presenza di Daniel Radcliffe (Al Yankovic), Even Rachel Wood (Madonna) e Jack Black. In un piccolo ruolo, appare poi Jorma Taccone, che veste proprio i panni di Paul Reubens - meglio noto come Pee-wee Herman. Eric Appel, quindi, ha rivelato, sempre nel corso dell'intervista, che affiderebbe di nuovo all'attore il ruolo, se il biopic su Reubens dovesse mai concretizzarsi. Come accennato, il comico è scomparso lo scorso luglio, dopo una lunga lotta contro il cancro, quindi sarebbe il momento perfetto per rendergli omaggio con un progetto incentrato sulla sua sfortunata carriera. La sua battaglia, però, Reubens l'ha sempre tenuta nascosta, rendendola poi pubblica solamente con un messaggio postumo pubblicato su Instagram:

Per favore accettate le mie scuse per non aver reso pubblico quello che ho passato negli ultimi sei anni. Ho sempre avvertito un'enorme quantità di amore e rispetto dai miei amici, fan e sostenitori. Vi ho amato tantissimo e mi sono divertito a fare dell'arte per voi.

Molto popolare negli Stati Uniti, meno in Italia, Reubens deve la sua fama principalmente al personaggio di Pee-wee Herman, un buffo omino con i capelli lisci, un papillon rosso e un vestito grigio troppo stretto, protagonista di un popolarissimo show dedicato ai più giovani, negli anni '80. A lui, Tim Burton ha dedicato il suo debutto alla regia in un lungometraggio, Pee-wee's Big Adventure. Una vita certamente da riscoprire dunque, magari proprio ad un biopic diretto da Eric Appel. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo