Schede di riferimento
News Cinema

Duncan Jones dirigerà Rogue Trooper, dalla strip pubblicata su 2000 AD

7

Nei teaser pubblicati su Twitter, il regista svela il suo prossimo progetto, l'adattamento della striscia a fumetti britannica del 1981.

Duncan Jones dirigerà Rogue Trooper, dalla strip pubblicata su 2000 AD

Dopo aver diretto film originali come Moon, Source Code e il recente Mute per Netflix, ma anche l'adattamento videoludico Warcraft e dopo aver accolto ad aprile la nascita della figlia Zowie Tala,  il regista figlio dell'indimenticabile David Bowie, Duncan Jones, ha annunciato a modo suo con due teaser il suo prossimo progetto.

Nel secondo, divertente filmato che ha pubblicato su Twitter - social su cui è molto attivo e dove spazia dal cinema alla politica - Jones si interroga su cosa possa fare in seguito ("Uno per loro, uno per me", un film per un grosso Studio e uno più personale) e medita di fare un comic book movie. Passa poi in rassegna le grandi case del fumetto come Marvel, DC, Vertigo, Dark Horse e Image, fino a nominare a un certo punto 2000 AD. Alla fine del video, che vedete qua sotto, si toglie il berretto e sfoggia una capigliatura alla mohawk dalla sfumatura.. blu.

"Se non è un indizio questo...", dice la scritta alla fine. Si tratta ovviamente di Rogue Trooper, che non è un comic book vero e proprio, ma una striscia a fumetti creata da Gerry Finlay-Day e Dave Gibbons nel 1981, pubblicata appunto sulla rivista a fumetti 2000 AD e che narra le avventure di un soldato geneticamente modificato dalla pelle blu, conosciuto come GI, "genetic infantryman". La storia che si sviluppa vede la battaglia tra forze contrapposte su un pianeta chiamato Nu-Earth..

Si aspettano presto maggiori dettagli, magari proprio al prossimo Comic-Con di San Diego.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo