Source Code

Source Code

( Source Code )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.1 di 5 su 726 voti

Al cinema dal: 29 aprile 2011
Regista: Duncan Jones
Anno: 2011
Paese: USA
Durata: 93 min
Data di uscita: 29 aprile 2011
Distribuzione: 01 Distribution
Source Code è un film di genere fantascienza, thriller del 2011, diretto da Duncan Jones, con Jake Gyllenhaal e Vera Farmiga. Uscita al cinema il 29 aprile 2011. Durata 93 minuti. Distribuito da 01 Distribution.
Data di uscita: 29 aprile 2011
Genere: Fantascienza, Thriller
Anno: 2011
Paese: USA
Durata: 93 min
Distribuzione: 01 Distribution
Sceneggiatura: Billy Ray, Ben Ripley
Fotografia: Don Burgess
Montaggio: Paul Hirsch
Musiche: Clint Mansell
Produzione: The Mark Gordon Company, Vendome Pictures

TRAMA SOURCE CODE

Source Code, il film diretto da Duncan Jones, vede protagonista Colter Stevens (Jake Gyllenhaal), un soldato che fa parte di un programma governativo sperimentale per le investigazioni. Colter si sveglia improvvisamente nel corpo di un'altra persona che viaggia su un treno diretto a Chicago. Prima che possa capire da solo come sia finito lì, si verifica una tremenda esplosione che uccide tutti i passeggeri presenti sul convoglio.
Quando riprende conoscenza, un ufficiale di collegamento (Vera Farmiga) in un laboratorio segreto gli spiega che fa parte di un programma chiamato Source Code, che consente di rivivere gli ultimi 8 minuti dell'esistenza di una persona attraverso la tecnologia. Il soldato si ritroverà quindi costretto a vivere la tragedia più volte, finché non riuscirà a identificare gli autori del crimine e assicurarli alla giustizia prima che possano compiere un nuovo attacco terroristico. Nonostante gli sviluppatori gli abbiano spiegato che non c'è nessuna possibilità di modificare gli eventi e cambiare il passato, Stevens tenterà in ogni modo di evitare la tragedia e salvare la vita di Christina (Michelle Monaghan), una ragazza di cui si è innamorato durante la missione...

Source Code
12 Foto
Source Code
Sfoglia la gallery

CRITICA DI SOURCE CODE

Dopo Moon, Duncan Jones sbarca negli Stati Uniti firmando un film col quale applica la sua visione fortemente intellettuale del cinema e della fantascienza alle necessità spettacolari proprie delle produzioni hollywoodiane. Sorta di Ricomincio da capo in versione apocalittico-fantascientifica, Souce Code coniuga l'intrattenimento più pop con riflessioni filosofiche assolutamente non banali, e riempie il rigore della fisica quantistica di calore e sentimento. (Federico Gironi - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del Film Source Code.

CURIOSITÀ SU SOURCE CODE

Jake Gyllenhaal faceva parte della produzione ancora prima di Duncan Jones. Dopo aver visto Moon (2009), Gyllenhaal ha suggerito Jones come possibile regista.

Vera Farmiga ha iniziato a girare proprio all'inizio della sua gravidanza nel febbraio 2010 e ha filmato tutte le sue scene in soli 10 giorni. Lindsay Lohan era stata inizialmente scelta per il ruolo di Christina, tuttavia, a causa delle questioni legali della Lohan, i produttori hanno deciso di affidare la parte a Michelle Monaghan.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SOURCE CODE

Attore Ruolo
Jake Gyllenhaal
Colter Stevens
Vera Farmiga
Carol Goodwin
Michelle Monaghan
Christina
Russell Peters
Max Denoff
Michael Arden
Derek Frost
Cas Anvar
Hazmi
Neil Napier
MP Officer
Gordon Masten
Conduttore
Kyle Allatt
Aide
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming

LE ULTIME NEWS DI SOURCE CODE

news Cinema I film più piratati del 2011
news Cinema Source Code diventa una serie tv
news Cinema Source Code, i primi 5 minuti del film
news Cinema Source Code, una clip italiana in esclusiva