News Cinema

Drive-Away Dolls - L'irriverente trailer della commedia di Ethan Coen

Drive-Away Dolls - irriverente road movie diretto da Ethan Coen - si mostra nel primo trailer ufficiale. Nel cast Margaret Qualley, Geraldine Viswanathan, Matt Damon e Pedro Pascal.

Drive-Away Dolls - L'irriverente trailer della commedia di Ethan Coen

Drive-Away Dolls - irriverente commedia che sancisce il debutto da solista di Ethan Coen - sarà nelle sale americane dal 22 settembre. In queste ore, Focus Features ha quindi rilasciato il primo trailer della pellicola, che offre un assaggio della situazione surreale ed incredibilmente divertente in cui si troveranno le due giovani protagoniste, Margaret QualleyGeraldine Viswanathan. Ad affiancarle in questo folle viaggio, un cast all star, in cui spicca la presenza di Matt Damon e Pedro Pascal.

Drive-Away Dolls - Trama e cast della commedia di Ethan Coen 

Nonostante l'interruzione del rapporto con il fratello Joel, Ethan Coen ha deciso di infondere lo spirito irriverente e surreale della loro filmografia anche nel suo debutto da solista. Drive-Away Dolls è infatti un divertente e movimentato road movie, che racconta del viaggio di Jamie - uno spirito libero e disinibito che ha appena lasciato l'ennesima ragazza - e della sua migliore amica, la rigorosa e pudica Marian. Alla ricerca di un nuovo inizio, le due amiche intraprenderanno un viaggio improvvisato verso Tallahassee, ma un gruppo di criminali inetti ed imbranati - un autentico marchio Coen - complicherà notevolmente la loro avventura. A mettere la sprovveduta banda sulle tracce delle due ragazze è infatti una misteriosa valigetta, ritrovata nel portabagagli di un'auto a noleggio - come si evince anche dal trailer. 





Drive-Away Dolls sarà dunque un concentrato di battute divertenti e situazioni sopra le righe - di cui un accenno è contenuto proprio nel trailer -, che permetterà a Margaret Qualley di cimentarsi per la prima volta con una commedia. La star è infatti nota al grande pubblico per le sue interpretazioni in C'era una volta a... Hollywood e nelle miniserie Maid e Fosse\Verdon, mentre è apparsa di recente nel thriller erotico Sanctuary - Lui fa il gioco. Lei fa le regole. A settembre sarà poi a cinema anche nell'ultima fatica di Yorgos Lanthimos, Povere creature! - in Italia il progetto sarà però in sala dal 12 ottobre. A dividere il set con Qualley è, come accennato, Geraldine Viswanathan, nota principalmente per la rom-com La galleria dei cuori infranti e la serie tv Miracle Workers. L'eccentrica banda di criminali sarà invece composta da Matt DamonBeanie Feldstein - la Monica Lewinsky di American Crime Story: Impeachment -, Colman Domingo (Euphoria), Bill Camp e Pedro Pascal reduce dal successo di The Last of Us e della terza stagione di The Mandalorian ed atteso ne Il gladiatore 2.  Ethan Coen, oltre ad occuparsi della regia, ha scritto la sceneggiatura del progetto insieme a sua moglie, Tricia Cooke, ed è coinvolto anche in qualità di produttore. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti su Drive-Away Dolls, in attesa di scoprire la data d'uscita italiana dell'irriverente road movie. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo