DC Universe - James Gunn torna a parlare del potenziale coinvolgimento di Chris Pratt e Pom Klementieff
Rispondendo ad un fan su Threads, James Gunn è tornato a parlare del potenziale coinvolgimento di alcuni attori dei Guardiani della Galassia nel DC Universe, in particolare Chris Pratt e Pom Klementieff. Scopriamo dunque cosa ha dichiarato.

James Gunn ha ormai terminato la sua avventura con i Marvel Studios, divenendo il co-CEO dei DC Studios. Nel corso della sua carriera, Gunn ha però collaborato spesso con gli stessi attori, rendendoli di volta in volta grandi protagonisti o piccoli comprimari dei suoi progetti. Al momento non è chiaro il destino dei vari attori dei Guardiani della Galassia all'interno delle Fasi 5 e 6 del MCU ma, stando alle parole del regista, qualcuno sembra destinato a passare ai DC Studios. Nei giorni scorsi, Gunn è infatti tornato a parlare del vociferato coinvolgimento degli attori Marvel nel DC Universe, rivelando qualche dettaglio sul futuro di Chris Pratt e Pom Klementieff - che avevano già manifestato in passato la volontà di tornare a collaborare con il cineasta.
DC Universe - James Gunn torna a parlare del coinvolgimento delle star del MCU
Da sempre molto attivo sui social, James Gunn usa spesso le risposte date ai propri fan per seminare indizi ed ipotesi riguardanti il suo lavoro. Nei giorni scorsi, rispondendo ad una domanda su Threads (a questo link trovate l'intera discussione), è quindi tornato a parlare del potenziale coinvolgimento degli attori della trilogia dei Guardiani della Galassia nel DC Universe. Rispondendo ad un fan che chiedeva della possibile apparizione, nei panni di loro stessi, di Chris Pratt e Pom Klementieff nella seconda stagione di Peacemaker, il regista ha infatti risposto in maniera laconica, lasciando spazio a qualche speranza:
Ci sono dei motivi per cui non vorrei che nessuno di loro interpreti sé stesso nel DCU.Leggi anche DC Universe - Karen Gilllan vuole tornare a collaborare con James Gunn: "Mi piacerebbe essere Poison Ivy"
Il co-CEO dei DC Studios non è però entrato nel merito della sua dichiarazione, lasciando quindi i fan con il dubbio - legittimo - che abbia intenzione di affidare alle due star qualche personaggio di un film o una serie tv. Da mesi circolano del resto in rete ipotesi che vorrebbero Pratt come futuro interprete di Booster Gold, sul quale verrà sviluppata una serie tv probabilmente collegata alla scena post-credits di Blue Beetle. Per quanto riguarda Pom Klementieff - apparsa di recente anche in Mission: Impossible - Dead Reckoning: Parte Uno -, l'attrice ha invece dichiarato durante un'intervista a Variety di essere ancora in contatto con Gunn e di aver già individuato il personaggio perfetto a cui dar vita nel DC Universe. Al momento, però, nessun attore è stato ancora scritturato dai DC Studios, a parte i due interpreti di Superman: Legacy, primo tassello dell'universo creato da Gunn e Safran, ovvero David Corenswet e Rachel Brosnahan. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.