DC League of Super-Pets - Il film d'animazione targato Warner Bros. in prima visione su Sky
DC League of Super-Pets riporta sullo schermo Krypto, il leggendario super-cane di Superman, alla guida di un bizzarro team in missione per salvare la Justice League. Scopriamo dunque qualche dettaglio sulla trama e sul cast di doppiatori del progetto, in onda stasera - 05 giugno - in prima visione su Sky.
DC League of Super-Pets - film d'animazione targato Warner Bros. - ha sancito l'epilogo della scorsa stagione cinematografica estiva, debuttando negli Stati Uniti il 29 luglio 2022 e in Italia il 1° settembre. Dopo un discreto successo al botteghino - a cui ha contribuito l'incredibile cast vocale, sia in lingua originale che in italiano -, il lungometraggio sarà trasmesso stasera - 05 giugno - su Sky Cinema Uno, alle 21:15. Scopriamo quindi qualche dettaglio sulla trama e sul cast.
DC League of Super-Pets - Trama e curiosità del film d'animazione
Krypto, un tranquillo cane domestico, ha un padrone molto speciale: Superman. Insieme, i due combattono il crimine per le strade di Metropolis, condividendo la propria origine e i propri poteri. Un giorno, però, Clark Kent viene rapito, insieme alla Justice League. Spetterà quindi al suo fedele amico a quattro zampe mettere insieme una squadra di super-animali, con lo scopo di salvare il gruppo di eroi. Dell'incredibile team faranno parte, oltre a Kripto, Asso il Bat-Segugio - il cane di Bruce Wayne \ Batman -, MP - una buffa maialina con il potere di cambiare taglia -, Merton McSnurtle - una tartaruga dotata di super-velocità - e Chip - un piccolo scoiattolo che padroneggia il potere dell'elettrocinesi.
A dar vita a questa colorata e rocambolesca avventura è un gruppo di doppiatori all star, fra cui spiccano Dwayne Johnson - voce di Krypto - e Chris Rock (Asso). Johnson riprende anche il ruolo di Black Adam nella scena post-credits della pellicola, doppiando non solo il supereroe ma anche il suo cane, Anubi. Completano poi il cast vocale Kate McKinnon - Lulu, una piccola cavia nonché villain del film -, Vanessa Bayer (MP), Natasha Lyonne (Merton) - star delle serie Russian Doll e Poker Face - e Diego Luna (Chip). In piccoli ruoli, sono poi coinvolti anche Keanu Reeves (Batman), John Krasinski (Superman), Jameela Jamil (Wonder Woman) - già volto di Titania in She-Hulk -, Jemaine Clement (Aquaman), Daveed Diggs (Cyborg) - attualmente nelle sale con La Sirenetta, dove doppia Sebastian - ed Olivia Wilde (Lois Lane). Nella versione italiana, Krypto ed Asso sono doppiati rispettivamente da Lillo e Maccio Capatonda, che guidano un gruppo di doppiatori professionisti - di cui fanno anche parte Luca Ward (Batman) e Domitilla D'Amico (Lois Lane). Il bizzarro team di super-animali ha debuttato nei fumetti negli anni '50, mentre Krypto è già stato protagonista di una serie televisiva, Krypto the Super-Dog, andata in onda su Cartoon Network fra il 2005 e il 2006. Sullo schermo, i personaggi rimangono fedeli alla propria controparte "cartacea", ad eccezione di Merton - nei fumetti è di sesso maschile. DC League of Super-Pets è diretto da Jared Stern, che ne ha anche curato la sceneggiatura insieme a John Whittingon. Appuntamento dunque a questa sera.