David Harbour affronta l'easter egg in Thunderbolts* su Una notte violenta e silenziosa
E se ci fosse un sottile collegamento tra Thunderbolts* e Una notte violenta e silenziosa? A suggerire la possibilità di un easter egg è proprio David Harbour, che ha recitato in entrambi.

David Harbour ha offerto un inaspettato collegamento tra Thunderbolts* e Una notte violenta e silenziosa? È quanto sostenuto dai fan finora, per merito di una battuta inserita nei trailer di Thunderbolts*, e recentemente affrontata proprio dall’attore in questione. Se in Thunderbolts* ha ripreso le fattezze di Red Guardian, l’antieroe dimenticato e affezionato a Natasha Romanoff, in Una notte violenta e silenziosa ha interpretato un Babbo Natale agguerrito e disposto a tutto pur di contrastare il male. E se tra i due film ci fosse un sottile collegamento?
Thunderbolts* cela un easter egg di Una notte violenta? Cosa ne pensa David Harbour
Un inaspettato crossover potrebbe avvenire tra Thunderbolts* e Una notte violenta e silenziosa, a detta di David Harbour. O quantomeno l’attore non esclude questa possibilità. In uno dei vari trailer di Thunderbolts*, Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus) si riferisce a Red Guardian chiamandolo “vecchio Babbo Natale”, una battuta all’apparenza innocente ma che ha conquistato i fan dell’attore che hanno sperato in una sorta di crossover. In Una notte violenta e silenziosa, infatti, Harbour interpreta proprio Babbo Natale e, stando ad una recente intervista, l’attore non escluderebbe questo easter egg per un motivo ben preciso:
Non credo che lo fosse, ma credo che ci fosse all’inizio. Julie ha detto che potrebbe essere stata un'improvvisazione, ma credo che fosse in una delle prime sceneggiature, e so che la prima sceneggiatura di questo film è stata scritta da Eric Pearson, che aveva scritto Black Widow, che è un mio amico e a cui voglio molto bene, e so che a Eric piace prendermi in giro. Quindi immagino che possa essere stato così, ma non gliene ho mai parlato.
In Thunderbolts* interpreta Red Guardian, che si ritrova a collaborare nuovamente con sua figlia Yelena Belova insieme ad altri personaggi come Bucky Barnes, Ghost, Taskmaster e US Agent. Tutti dovranno unire le forze per vedersela con Sentry.