Dashing Through the Snow, Lil Rel Howery è un improbabile Babbo Natale nelle prime immagini
Lil Rel Howery è un improbabile Babbo Natale nelle prime immagini di Dashing Through the Snow, nuova commedia per le vacanze in arrivo su Disney+.

C’è chi si aggrappa ancora all’estate e chi invece già desidera il sottofondo musicale natalizio. Disney+ gioca in anticipo, mostrando le prime immagini ufficiali di una nuova commedia per le vacanze intitolata Dashing Through the Snow e con protagonista Lil Rel Howery nelle vesti di un improbabile Babbo Natale. Diretto da Tim Story, il film si presenta come una commedia per famiglie ambientata durante le vacanze di Natale.
Dashing Through the Snow, Disney+ mostra le prime immagini della commedia natalizia
La trama di Dashing Through the Snow segue Eddie (interpretato da Chris "Ludacris" Bridges), un assistente sociale che decide di portare con sé sua figlia Charlotte al lavoro durante la vigilia di Natale. Insieme incontrano un uomo, Nick, vestito da Babbo Natale e quell’incontro cambierà le loro vite per sempre. Secondo il regista, i due attori protagonisti avevano una chimica elettrica sul set. Come ha raccontato a EW:
Si sono dati reciprocamente lo spazio e il sostegno necessari per realizzare delle performance davvero eccezionali. C'è una percentuale del [film] che è stravagante... e poi c'è una percentuale che è molto accessibile, con i piedi per terra. E penso che abbiano trovato una combinazione davvero fantastica di tutto ciò.
Oltre ai due adulti impegnati con una crisi natalizia, il cast accoglie anche la giovane Madison Skye che interpreta Charlotte. A detta del regista, l’attrice aveva un compito molto importante sul set: far sì che tutti percepissero lo spirito natalizio. Una grande responsabilità, se si considera che il film è stato girato ad Atlanta tra estate e autunno. Tim Story ha di fatto puntualizzato:
Era una specie di arma segreta per mantenerci tutti con lo spirito giusto. Quando vedi questa ragazzina venire sul set ogni giorno ed essere eccitata e felice... questo ha reso tutto più facile perché vedevi i suoi occhi diventare [grandi] quando notava certe cose... portava sempre con sé quello spirito e te lo ricordava costantemente.
Secondo quanto riportato da ComicBook, Dashing Through the Snow arriverà sulla piattaforma il 17 novembre 2023 (ma attendiamo la conferma italiana).