Dalìland: Il trailer del biopic su Salvador Dalí con Ben Kingsley ed Ezra Miller
Ben Kingsley ed Ezra Miller si calano nei panni dell'eccentrico Salvador Dalí in Dalíland, biopic di Mary Harron che ripercorre gli ultimi anni del matrimonio fra l'artista e sua moglie, Gala. Il film uscirà in Italia il 25 maggio, distribuito da Plaion Pictures.

Dalíland - biopic sul celebre artista Salvador Dalí, interpretato da Ben Kinglsey ed Ezra Miller - si mostra nel primo trailer ufficiale. Il film uscirà in Italia il 25 maggio, distribuito da Plaion Pictures.
Dalìland - Trama, trailer e cast del film con Ben Kinsgley ed Ezra Miller
Il progetto - fra i più attesi della prossima stagione cinematografica - vedrà quindi Ben Kinglsey - premio Oscar per Gandhi - calarsi nei panni di uno dei più controversi ed apprezzati artisti degli ultimi decenni, in grado di trascendere la sua stessa arte e divenire lui stesso un'icona pop. Il lungometraggio - come si evince anche dal trailer appena rilasciato - è ambientato negli anni '70 e racconta gli ultimi anni del turbolento matrimonio fra Dalí e sua moglie Gala, compagna di vita e musa. La storia viene narrata dal punto di vista di James, assistente personale dell'artista, che lo sta aiutando ad allestire un'importante mostra in una galleria di New York, mentre ne osserva il matrimonio e i precari equilibri della vita privata. Diretto da Mary Harron - già dietro la macchina da presa di American Psycho e della miniserie Alias Grace - Dalíland è stato presentato al Toronto International Film Festival .
Salvador Dalí - nei flashback in cui appare più giovane - ha poi il volto di Ezra Miller, reduce da una serie di scandali e controversie legali che ne hanno minato la carriera e la credibilità - offuscando anche molti dei progetti a cui ha preso parte. Inizialmente scritturato per la parte dell'assistente, James - ruolo poi affidato all'esordiente Christopher Briney - la star ha dovuto poi "ripiegare" su un ruolo con un minutaggio minore, a causa dell'impegno sul set di Animali fantastici - I segreti di Silente. Miller è poi atteso, dal 14 giugno, in The Flash - cinecomic DC salvato nonostante i cambi al vertice e i problemi dell'attore. Completano poi il cast Barbara Sukowa (Gala), Avital Lvova (Gala da giovane), Rupert Graves (il Capitano Moore, braccio destro di Dalí), Alexander Beyer, Suki Waterhouse, Mark McKenna (un giovane Alice Cooper) e Andreja Pejic (Amanda Lear). Nonostante i luoghi citati nella sinossi, le riprese del film si sono svolte interamente in Gran Bretagna. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti.