Schede di riferimento
News Cinema

Coyote vs. Acme, la trama si svela nella prima immagine dal film

1

Nonostante la cancellazione da parte della Warner Bros., "Coyote vs. Acme" arriverà nelle sale nel 2024. Di cosa parla il film d'animazione? La prima immagine 'spoilera' un'anticipazione sulla trama.

Coyote vs. Acme, la trama si svela nella prima immagine dal film

Un iter decisamente travagliato, quello di Coyote vs. Acme. L'improvvisa cancellazione, a progetto finito, da parte della Warner Bros. è stata un colpo difficile da digerire. Fortunatamente, il lungometraggio verrà distribuito comunque. Non conosciamo ancora la data d'uscita ufficiale, ma pare proprio che lo vedremo nel 2024.

Lo lascia ben sperare la prima immagine del film ispirato al mondo dei Looney Tunes, condivisa da Eric Bauza. Il doppiatore presta la voce a Willy il Coyote. La foto che il comico canadese ha postato sui social non offre soltanto una sbirciatina al cast, ma anticipa anche qualcosa sulla trama

A seguire, la prima foto di Coyote vs. Acme:



Sulla falsariga di Space Jam, il film vedrà la compresenza di animazione e live-action. Willy il Coyote, nell'immagine, si trova in tribunale, seduto a fianco del suo avvocato, interpretato da Will Forte. Un quadretto che conferma ciò che si rumoreggiava sulla sinossi: ovvero che, per lo più, la storia si svolgerà in aula.

Al centro di Coyote vs. Acme, infatti, c'è l'azione legale intrapresa da Willy contro la Acme Corporation, l'azienda che produce trappole, esplosivi e tutti gli assurdi orpelli con i quali, per anni, ha tentato di catturare Beep Beep. Il Coyote non solo ha fallito miseramente ma, puntualmente, ci ha rimesso: oltre al danno, la beffa. Il legale del protagonista scontrerà così con l'avvocato della Acme (John Cena), nonché suo vecchio capo. L'amicizia con Willy non farà che accrescere la sua determinazione nel vincere la causa.

Il materiale di partenza per il lungometraggio è un articolo umoristico scritto da Ian Frazier per il magazine The New Yorker. Dietro la macchina da presa c'è Dave Green, regista di Tartarughe Ninja: Fuori dall'ombra (2016). La sceneggiatura porta la firma di Samy Burch. Sventato il tentativo di cancellazione, non resta che scoprire quando il film debutterà nelle sale.

Coyote vs. Acme, perché Warner Bros. ha cancellato il film

Coyote vs. Acme è stato cancellato da Warner Bros Discovery., malgrado il budget di circa 70 milioni di dollari e le reazioni positive del campione di spettatori selezionato per le proiezioni di prova. Quali sono motivazioni che hanno portato a questa drastica decisione?

Ecco le dichiarazioni diffuse mesi fa dalla casa di produzione, attraverso un portavoce:

Con il rilancio di Warner Bros Pictures Animation a giugno, lo studio ha modificato la sua strategia globale per concentrarsi sulle distribuzioni nei cinema. Con questa nuova direzione, abbiamo preso la decisione difficile di non proseguire con i progetti legati a Coyote vs. Acme. Abbiamo un enorme rispetto per i filmmaker, il cast, e la troupe, e siamo grati per il loro contributo al film.

La Warner Bros. ha valutato eccessivo l'investimento che avrebbe comportato la distribuzione del film nelle sale. Vendere il prodotto ad una piattaforma streaming, allo stesso modo, non sarebbe stata una decisione più remunerativa, nell'ottica di compiere una detrazione fiscale. Si tratta del terzo film dello studio che, già pronto, è stato accantonato. I precedenti progetti annullati sono Batgirl e Scoob! Holiday Haunt.

Le reazioni alla notizia, non certo liete, sono state dirompenti al punto che, in men che non si dica, Warner è in parte tornata sui propri passi. Il lungometraggio di Dave Green, dunque, è alla ricerca di acquirenti e, non appena troverà una distribuzione, raggiungerà finalmente le agognate sale cinematografiche.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV