News Cinema

Clamoroso: Edgar Wright lascia Ant-Man

123

Arriva come una bomba la notizia dell'addio del regista inglese a uno dei progetti più attesi in casa Marvel.

Clamoroso: Edgar Wright lascia Ant-Man

Confessiamo che non ce lo aspettavamo. Avevamo sempre pensato che un personaggio anomalo come Hank Pym, ovvero Ant-Man, nelle mani di un regista originale come Edgar Wright avrebbe potuto dar vita a un film davvero bello.

Invece, come una doccia fredda e coi ruoli principali già assegnati (Paul Rudd, Michael Douglas ed Evangeline Lilly), è arrivato il comunicato congiunto dei Marvel Studios e del regista in cui annunciano di aver “separato le loro strade in Ant-Man a causa di divergenze nella loro visione del film. La decisione di andare oltre è stata amichevole e non influenzerà l'uscita del film del 17 luglio 2015. Un nuovo regista sarà annunciato a breve”.

Non troviamo molto consolatorio questo comunicato visto che, appunto, di Wright ci fidavamo ed Ant-Man non è Iron-Man o un personaggio di quella portata, tale da richiedere un trattamento magniloquente e glamour.

Ricordiamo che il regista della trilogia del Cornetto lavorava al progetto dal 2006, aveva scritto e riscritto la sceneggiatura assieme a Joe Cornish e nel 2012 al Comic-Con aveva già mostrato del girato di prova realizzato per il film.

Ant-Man resta uno dei progetti di punta della fase 3 della Marvel, ma tra i fan – e non solo – serpeggia dello scoramento.

Patrick Wilson, che è uno dei membri del cast, dopo aver condiviso l'articolo di "Variety" in proposito ha twittato: “Sì, si... la notizia importante è stata l'addio di Edgar e non sapere quale sarà il destino del film. Importante PER ME, almeno”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo