CinemaCon 2025, Leonardo DiCaprio presenta One Battle After Another con un folle trailer inedito
Leonardo DiCaprio è il protagonista del prossimo film di Paul Thomas Anderson, intitolato One Battle After Another, che arriverà nelle sale il 26 settembre. Al CinemaCon 2025, il divo e le co-star Regina Hall e Teyana Taylor hanno attirato l'attenzione sul thriller, definendolo "incredibilmente epico".

Leonardo DiCaprio ha lavorato con la maggior parte dei grandi registi della sua generazione e ha aggiunto un illustre nome al suo curriculum. Il film più atteso che riporterà la star di Revenant sul grande schermo è senza dubbio One Battle After Another di Paul Thomas Aderson. Al CinemaCon 2025 di Las Vegas, il divo in persona ha rivelato nuovi dettagli sul thriller, durante la presentazione del panel di Warner Bros. L'attore ha confessato che desiderava "da quasi vent'anni" con il regista di Boogie Nights, There Will Be Blood e Licorice Pizza, che ha definito "uno dei talenti più unici del nostro tempo".
Il film, uno sfrenato thriller pieno di azione e con una buona dose di humor nero, debutterà nelle sale americane il 26 settembre. Quasi tutti i dettagli sono top secret, ma pare che One Battle After Another sia l'adattamento di Vineland (1990), romanzo di Thomas Pynchon. Di quest'ultimo, Anderson ha già adattato Vizio di forma, con l'omonimo poliziesco interpretato da Joaquin Phoenix. Nel cast, al fianco di DiCaprio, ci sono Regina Hall, Sean Penn, Teyana Taylor, Alana Haim e Benicio Del Toro. Con un budget di circa 1300 milioni di dollari, il lungometraggio, girato in VistaVision per Imax, è il più costoso di P.T. Anderson fino ad oggi.
La trama, secondo le indiscrezioni, segue un gruppo di ex rivoluzionari che si riunisce dopo 16 anni per salvare la figlia di uno di loro da un nemico riemerso dal passato. Sul palco del Caesar's Palace, Leonardo DiCaprio ha descritto il film come "incredibilmente epico e ha una tale portata". Ha poi continuato ad elogiare Anderson come un "maestro" che è aperto a permettere ai suoi attori di improvvisare.
Con questo film ha toccato qualcosa di politicamente e culturalmente scottante nella nostra psiche. Molti sceneggiatori e registi sono incredibilmente rigidi, ma la sua capacità di lavorare con gli attori è davvero unica.
One Battle After Another: il nuovo filmato mostrato al CinemaCon
In un filmato inedito condiviso al CinemaCon, il personaggio di DiCaprio ha abusato di sostanze stupefacenti. Per questo è fuori di sé e non riesce a ricordare una password fondamentale per ricevere aiuto. Sta parlando al telefono con un misterioso interlocutore, il quale lo rimprovera per il tono di voce aggressivo, che lo sta rendendo nervoso.
Regina Hall e Teyana Taylor si sono unite a DiCaprio per parlare della realizzazione del film: "È umoristico, è divertente, ma è anche sentito. Avere la possibilità di mettermi alla prova con questi due, è incredibile". Taylor ha ammesso che il suo personaggio non è simpatico: "È sempre in modalità sopravvivenza. È molto incompresa, ma è comunque egoista… Non vedo l'ora che la conosciate".
La scorsa settimana, Leonardo DiCaprio ha lanciato la sua pagina su YouTube, il suo primo account sui social media da anni, proprio per condividere il trailer di One Battle After Another.