News Cinema

CinéCiak d'Oro 2017: vincono Ficarra e Picone, Leo Gullotta e Ambra Angiolini

197

Fra i premiati dalla rivista anche Anna Mazzamauro, Orecchie e la coppia de I peggiori formata da Lino Guanciale e Vincenzo Alfieri.

CinéCiak d'Oro 2017: vincono Ficarra e Picone, Leo Gullotta e Ambra Angiolini

Per il sesto anno consecutivo Ciné ospita i CinéCiak d’Oro, premi alla commedia ideati da Ciak e assegnati a film e a protagonisti che hanno lasciato il segno nel genere cinematografico più popolare.

Ad aggiudicarsi il titolo di Miglior Commedia dell’anno sono, con L’ora legale, Ficarra e Picone, già destinatari del Super Ciak d’Oro 2017. Il film dei due attori e registi siciliani porta fortuna anche a Leo Gullotta, che vince il CinéCiak d’Oro come Best Comedian Maschile dell'annoBest Comedian Femminile dell'anno, per la sua performance ne La verità, vi spiego, sull’amore di Max Croci, è invece Ambra Angiolini.

Altra donna premiata dalla rivista diretta da Piera Detassis è Anna Mazzamauro. All’intramontabile Signorina Silvani dei film di Fantozzi va il CinéCiak d’Oro Classic. E se Orecchie di Alessandro Aronadio si aggiudica il CinéCiak d’Oro Colpo di Fulmine, Lino Guanciale e Vincenzo Alfieri conquistano, grazie all’action-comedy I peggiori, il CinéCiak d’Oro come Coppia Rivelazione dell’anno.

Infine, siccome la comicità viaggia anche sul web, i ragazzi di Casa Surace, con i loro video divertenti e mai offensivi, ricevono il CinéCiak d’Oro Web Comedian.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming