Schede di riferimento
News Cinema

Camila Cabello sarà Cenerentola in una nuova versione live action della fiaba

20

La popstar fa il suo debutto al cinema in un film per la Sony, su soggetto di James Corden e sceneggiatura e regia di Kay Cannon.

Camila Cabello sarà Cenerentola in una nuova versione live action della fiaba

C'è una nuova Cenerentola in città. E non si tratta di una principessa Disney, per una volta, visto che la Casa del Topo pigliatutto non ha il monopolio sulla fiaba di Perrault e ha esaurito la sua serie coi film animati e live action. Stavolta tocca alla Sony, che per la sua Cinderella ha scelto la giovane popstar cubano-americana Camila Cabello, che farà così il suo debutto al cinema con la prima Cenerentola latino-americana della storia.

Ma non è tutto: il soggetto di questa nuova versione è di James Corden mentre a sceneggiare e a dirigere il film sarà Kay Cannon, che ha firmato come sceneggiatrice i film della serie Pitch Perfect e ha debuttato alla regia l'anno scorso con Giù le mani dalle nostre figlie.

Non si conoscono ancora i dettagli sulla trama e quali saranno le differenze di questa versione di Cenerentola rispetto alla classica fiaba, ma il progetto ci sembra - almeno sulla carta - interessante.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming