Borderlands, Cate Blanchett è Lilith nel primo teaser trailer
Dopo una lunga attesa, Borderlands introduce tramite teaser trailer il suo cast live action con Cate Blanchett che interpreta Lilith e posa nel primo poster ufficiale del film.

Borderlands inizia a rivelare le proprie carte. Film live action basato sull’omonimo e popolare videogame, è composto da un cast hollywoodiano guidato da Cate Blanchett, che appare con la sua chioma rosso fiammante nelle prime immagini. Diretto da Eli Roth su una sceneggiatura firmata da Craig Mazin, il film trae la sua forza dalla serie di videogiochi e ha terminato da tempo le riprese (precisamente nel 2021). Da allora, però, i fan hanno atteso aggiornamenti relativi al progetto temendo in una possibile cancellazione del film che tuttavia non è avvenuta, come dimostrano le prime immagini, il teaser trailer e il poster ufficiale.
Borderlands, Cate Blanchett protagonista del primo poster ufficiale del film live action
Trasformata in una storia live action, la trama di Borderlands naturalmente trae la sua forza dall’omonima serie di videogame e racconta di Lilith, personaggio affidato a Cate Blanchett, una famigerata fuorilegge dal passato misterioso costretta a tornare sul suo pianeta natale, Pandora. Ha una missione importante da portare a termine: ritrovare la figlia scomparsa di Atlas, il più potente SOB dell’universo. Per portarla a termine, stringerà un’alleanza con altri improbabili eroi come Roland, ex mercenario alla ricerca di redenzione, Tiny Tina giovanissima con una passione per gli esplosivi e la sua guardia del corpo Krieg. A completare la squadra Tannis, scienziata, e Claptrap, robot saggio. Sul loro cammino troveranno numerosi ostacoli come alieni, mostri e banditi. Il destino dell’universo è nelle loro mani, perché la ragazza da trovare e proteggere potrebbe essere la chiave per un potere inimmaginabile.
Il cast di Borderlands è particolarmente ricco. Oltre a Cate Blanchett, che interpreta la coraggiosa Lilith, troviamo Edgar Ramirez che interpreta Atlas, Kevin Hart che invece sarà Roland e Ariana Greenblatt che interpreta la feroce demolitrice Tiny Tina. Florian Munteanu è Krieg, mentre Jamie Lee Curtis interpreta la scienziata brillante e folle e Tannis. Jack Black invece si presterà per Claptrap. In attesa del trailer in arrivo, gustiamoci il primo poster ufficiale e ricordiamo che Borderlands è atteso in sala il 9 agosto 2024.