Schede di riferimento
News Cinema

Bones and All - La travolgente storia d'amore fra Timothée Chalamet e Taylor Russell in prima visione su Sky Cinema

Claudia Silvestri
di Claudia Silvestri

Diretto da Luca Guadagnino ed acclamato al Festival di Venezia, Bones and All sarà tramesso in prima visione stasera - 27 marzo - su Sky Cinema Uno e sarà poi disponibile in streaming su Now e Prime Video. Ecco dunque qualche curiosità sulla trama e sul cast.

Bones and All - La travolgente storia d'amore fra Timothée Chalamet e Taylor Russell in prima visione su Sky Cinema

Bones and All - atipica storia d'amore che sancisce la seconda collaborazione fra Luca Guadagnino e Timothée Chalamet - ha conquistato critica e pubblico sin dall'anteprima alla 79ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Dopo il passaggio nelle sale - a novembre 2022 - la pellicola sarà trasmessa stasera - 27 marzo - in prima visione su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K, alle 21:15 circa, e sarà poi disponibile in streaming su NOW e nel catalogo on demand. Da oggi sarà inoltre presente sulla piattaforma Prime Video

Bones and All - Trama e cast del film di Luca Guadagnino 

Bones and All racconta, con disarmante sincerità ed inquietudine, la storia d'amore travolgente fra Maureen, una ragazza che sta imparando a vivere ai margini della società, e Lee, un solitario dall'animo combattivo. Dopo il loro primo incontro, i due giovani cominciano un viaggio on the road alla continua ricerca di identità e bellezza. Prendendo strade secondarie ed ammirando paesaggi nascosti nell'America rurale degli anni '80 - in pieno governo Regan -, Maureen e Lee cercheranno quindi di trovare il proprio posto in un mondo pieno di pericoli, che non riesce a tollerare la loro natura.

Luca Guadagnino si serve di una tematica brutale e respingente, quella del cannibalismo, per narrare della purezza e dell'ingenuità del primo amore, privo di qualsiasi preconcetto e pregiudizio. Dopo aver letto la sceneggiatura di David Kajganich - tratta dal romanzo Fino all'osso di Camille DeAngelis - il regista decidere di scritturare Timothée Chalamet per il ruolo dell'enigmatico Lee, affiancandolo alla semi-esordiente Taylor Russell - vincitrice del Premio Marcello Mastroianni a Venezia. Chalamet torna quindi a collaborare con Guadagnino Dopo chiamami con il tuo nome, pellicola che lo ha lanciato nell'Olimpo di Hollywood. Dopo una serie di ruoli minori - fra cui spicca quello in Interstellar - il giovane attore diviene uno dei nomi più richiesti della propria generazione grazie al ruolo di Elio nel film di Guadagnino e viene diretto da alcuni dei più grandi registi del panorama contemporaneo e non solo - Greta Gerwig (Lady Bird e Piccole donne), Woody Allen (Un giorno di pioggia a New York), Wes Anderson (The French Dispatch) ed Adam McKay (Don't Look up). Nel 2023 è poi atteso in Dune: Capitolo II di Denis Villeneuve e in Wonka, prequel\musical de La fabbrica di cioccolato. La star, oltre che con Guadagnino, è tornata a collaborare anche con Michael Stuhlbarg, che vestiva i panni di suo padre in Chiamami col tuo nome. Completano poi il cast Mark Rylance, André Holland, Chloë Sevigny, Jessica Harper, Jake Horowitz e David Gordon-Green - che si ritaglia un piccolo ruolo fra un impegno registico e l'altro. La colonna sonora è invece a cura di Trent Reznor ed Atticus Ross - premi Oscar per la soundtrack di The Social Network e Soul della Pixar. Bones and All, oltre al riconoscimento per Taylor Russell, è valso a Luca Guadagino il Leone d'Argento per la miglior regia, sempre al Festival di Venezia. Appuntamento dunque a questa sera, con uno dei titoli più chiacchierati - e controversi - della scorsa stagione cinematografica. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
Claudia Silvestri
di Claudia Silvestri
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo