Bones and All - La travolgente storia d'amore fra Timothée Chalamet e Taylor Russell in prima visione su Sky Cinema
Diretto da Luca Guadagnino ed acclamato al Festival di Venezia, Bones and All sarà tramesso in prima visione stasera - 27 marzo - su Sky Cinema Uno e sarà poi disponibile in streaming su Now e Prime Video. Ecco dunque qualche curiosità sulla trama e sul cast.
Bones and All - atipica storia d'amore che sancisce la seconda collaborazione fra Luca Guadagnino e Timothée Chalamet - ha conquistato critica e pubblico sin dall'anteprima alla 79ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Dopo il passaggio nelle sale - a novembre 2022 - la pellicola sarà trasmessa stasera - 27 marzo - in prima visione su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K, alle 21:15 circa, e sarà poi disponibile in streaming su NOW e nel catalogo on demand. Da oggi sarà inoltre presente sulla piattaforma Prime Video.
Bones and All - Trama e cast del film di Luca Guadagnino
Bones and All racconta, con disarmante sincerità ed inquietudine, la storia d'amore travolgente fra Maureen, una ragazza che sta imparando a vivere ai margini della società, e Lee, un solitario dall'animo combattivo. Dopo il loro primo incontro, i due giovani cominciano un viaggio on the road alla continua ricerca di identità e bellezza. Prendendo strade secondarie ed ammirando paesaggi nascosti nell'America rurale degli anni '80 - in pieno governo Regan -, Maureen e Lee cercheranno quindi di trovare il proprio posto in un mondo pieno di pericoli, che non riesce a tollerare la loro natura.
Luca Guadagnino si serve di una tematica brutale e respingente, quella del cannibalismo, per narrare della purezza e dell'ingenuità del primo amore, privo di qualsiasi preconcetto e pregiudizio. Dopo aver letto la sceneggiatura di David Kajganich - tratta dal romanzo Fino all'osso di Camille DeAngelis - il regista decidere di scritturare Timothée Chalamet per il ruolo dell'enigmatico Lee, affiancandolo alla semi-esordiente Taylor Russell - vincitrice del Premio Marcello Mastroianni a Venezia. Chalamet torna quindi a collaborare con Guadagnino Dopo chiamami con il tuo nome, pellicola che lo ha lanciato nell'Olimpo di Hollywood. Dopo una serie di ruoli minori - fra cui spicca quello in Interstellar - il giovane attore diviene uno dei nomi più richiesti della propria generazione grazie al ruolo di Elio nel film di Guadagnino e viene diretto da alcuni dei più grandi registi del panorama contemporaneo e non solo - Greta Gerwig (Lady Bird e Piccole donne), Woody Allen (Un giorno di pioggia a New York), Wes Anderson (The French Dispatch) ed Adam McKay (Don't Look up). Nel 2023 è poi atteso in Dune: Capitolo II di Denis Villeneuve e in Wonka, prequel\musical de La fabbrica di cioccolato. La star, oltre che con Guadagnino, è tornata a collaborare anche con Michael Stuhlbarg, che vestiva i panni di suo padre in Chiamami col tuo nome. Completano poi il cast Mark Rylance, André Holland, Chloë Sevigny, Jessica Harper, Jake Horowitz e David Gordon-Green - che si ritaglia un piccolo ruolo fra un impegno registico e l'altro. La colonna sonora è invece a cura di Trent Reznor ed Atticus Ross - premi Oscar per la soundtrack di The Social Network e Soul della Pixar. Bones and All, oltre al riconoscimento per Taylor Russell, è valso a Luca Guadagino il Leone d'Argento per la miglior regia, sempre al Festival di Venezia. Appuntamento dunque a questa sera, con uno dei titoli più chiacchierati - e controversi - della scorsa stagione cinematografica.