Black Panther: Wakanda Forever, Michael B. Jordan sul suo ritorno: "Non ho nemmeno letto tutto la sceneggiatura"
Michael B. Jordan quando ha deciso di ritornare in Black Panther: Wakanda Forever non ha neppure letto tutta la sceneggiatur ed è stata colpa di Ryan Coogler...

Michael B. Jordan ha interpretato il feroce Killmonger in Black Panther e ha poi ripreso il ruolo per un breve cameo nel sequel del cinecomic, Black Panther: Wakanda Forever. Sebbene il suo personaggio sia morto nel primo film, il regista Ryan Coogler ha voluto che fosse proprio il fantasma di Erik a incontrare Shuri (Letitia Wright) nel Piano Ancestrale, per darle alcuni consigli su come gestire la sua rabbia e combattere contro Namor (Tenoch Huerta). L'attore ha svelato che all'epoca non ha neppure letto tutta la sceneggiatura, tenuta sotto chiave dal regista.
Black Panther: Wakanda Forever, Michael B. Jordan non ha "neppure letto tutta la sceneggiatura": colpa di Ryan Coogler
Killmonger è l'antagonista di T'Challa (Chadwick Boseman) nel primo Black Panther e il carisma di Michael B. Jordan l'ha reso anche uno dei personaggi più amati dai fan dei cinecomic dei Marvel Studios. Intervistato da GQ, la star di Creed ha rivelato che non aveva letto tutta la sceneggiatura, quando Ryan Cogler gli ha proposto di ritornare per un cameo in Wakanda Forever. In quel periodo, Michael B. Jordan era impegnato a debuttare come regista di Creed 3 e non ha avuto il tempo di leggere tutta la sceneggiatura. Anche perché Ryan Coogler ha fatto in modo di tenerla al sicuro, al punto da non separarsene mai:
"Tornare a fare Black Panther 2 dopo la tragedia della perdita di Chadwick è stato molto difficile. Ero in pre-produzione per Creed 3, quindi, mi stavo preparando alla regia del film. All'epoca non ho neppure letto tutta la sceneggiatura, quindi, non sapevo di cosa parlasse l'intero film. Coogler è come un fratello, ma non mi ha permesso di leggere la sceneggiatura. E' stata una cosa pazzesca. No, se la teneva vicino per diversi motivi. Ma è stato comunque emozionante, poi, guardare tutto il film, vedere cosa ha realizzato"
L'attore ha anche aggiunto che decidere di tornare a recitare in Black Panther: Wakanda Forever è stato un tributo al compianto Chadwick Boseman e ch questo sentimento era condiviso da gran parte del cast:
"Ha significato molto per il cast. Anche nel breve tempo che sono stato lì, ho visto il cast affiatato e tutti noi l'abbiamo fatto per Chadwick. Abbiamo girato quel film per lui"
A distanza di qualche anno da Wakanda Forever, il franchise su Black Panther si arricchirà di un terzo film: al momento, non sono stati rivelati dettagli sulla trama del film, né su una possibile data d'uscita. Intanto, Denzel Washington ha ammesso che sarebbe interessato a far parte del cast del cinecomic, mentre è stata archiviata definitivamente la possibilità di un recasting di T'Challa, dopo le prime polemiche che avevano infiammato il web.