News Cinema

Barbie, Margot Robbie elogia il lavoro di Greta Gerwig e spiega come ha aperto la strada a film più originali

Margot Robbie può finalmente esprimere i suoi pensieri sul risultato raggiunto da Barbie e non ha perso l'occasione di elogiare il talento di Greta Gerwig.

Barbie, Margot Robbie elogia il lavoro di Greta Gerwig e spiega come ha aperto la strada a film più originali

Barbie è stato penalizzato dallo sciopero SAG-AFTRA. I membri del cast non hanno potuto partecipare alla promozione integrale del film, fermata a pochi giorni dal debutto in sala. Dopo appena qualche red carpet di presentazione, Barbie ha dovuto arrestare la sua corsa. Ora però che lo sciopero è giunto al termine, Margot Robbie ha potuto esprimere i propri pensieri liberamente durante il panel Contenders organizzato da Deadline in compagnia di Greta Gerwig. L’attrice e produttrice del live action Mattel non ha perso occasione per rimarcare la genialità della regista, tessendone le lodi.

Barbie, Margot Robbie tesse le lodi di Greta Gerwig: “Ha cambiato il gioco”

Quando Barbie è arrivato al cinema ha spianato la strada ad altri progetti simili: è questo quanto sostenuto da Margot Robbie, attrice protagonista ed interprete della Barbie Stereotipo del film. Ambientato parzialmente a Barbieland, ha seguito Barbie in una avventura nel Mondo Reale, una gita fuori porta che ha mandato in crisi tutte le sue convinzioni spingendola a rivalutare il senso della propria vita. Il film in carne ed ossa è piaciuto così tanto da diventare campione d’incassi del 2023, un record finora non ancora battuto sul grande schermo. In merito al lavoro svolto da Greta Gerwig, l’attrice ha raccontato a Deadline:

Sicuramente non volevo provare a realizzare un Barbie a metà. Volevo che trattassimo argomenti spigolosi tanto quanto meravigliosi. Questo è esattamente il motivo per cui ho seguito Greta, perché pensavo: ‘Lei sicuramente lo farebbe’.

Durante l’intervista, la regista è intervenuta spiegando di aver raggiunto quest’obiettivo anche per merito delle altre registe che prima di lei hanno svolto il suo lavoro. A quel punto Margot Robbie è intervenuta, rimarcandone il talento:

Mi intrometto per dire quello che Greta è troppo umile per aggiungere. Ha letteralmente cambiato il gioco. D’ora in avanti, sarà tutto diverso grazie a quello che ha fatto. Ed è qualcosa di pazzesco. Qualcuno si farà avanti con un’altra idea originale che richiede un grosso budget con una protagonista femminile, quindi prenderanno Barbie come esempio pensando: ‘Beh, questo qui ha fruttato tanti soldi’, per cui penseranno: ‘Giusto, dovremmo dare una chance anche a questo’. È sorprendente.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming