Barbie, in arrivo uno spin-off su Ken? Ecco cosa ha risposto Greta Gerwig
Dopo il successo di Barbie, anche Ken sarà protagonista di un film spin-off? Ecco cosa ha risposto la regista Greta Gerwig!

L'inarrestabile successo di Barbie, campione di incassi per Warner Bros. durante tutta l'estate e oltre, potrebbe portare la sua regista e sceneggiatrice Greta Gerwig alla creazione di uno spin-off tutto dedicato al Ken interpretato da Ryan Gosling? Ecco la sua risposta!
Barbie, in arrivo uno spin-off su Ken? Risponde Greta Gerwig!
Barbie è diventato un autentico fenomeno culturale, dopo aver sbaragliato la concorrenza al botteghino ed entusiasmato innumerevoli spettatori e spettatrici. Nella pellicola, scritta da Greta Gerwig e Noah Baumbach, il personaggio di Ken interpretato da Ryan Gosling è stato uno dei più apprezzati dalla critica e dal pubblico. Merito sia di alcune divertenti battute - alcune delle quali totalmente improvvisate, come ha svelato Margot Robbie - sia della canzone I'm just Ken, che è oramai una hit e ha fatto entrare Gosling nella classifica Billboard ed una probabile candidata agli Oscar.
Nonostante la regista abbia negato che ci sarà un sequel di Barbie, in un'intervista a 60 Minutes, lei e il compagno e co-sceneggiatore Noah Baumbach hanno risposto alla possibilità di dar vita a uno spin-off interamente dedicato al personaggio di Ken.
Al momento, come ha riportato The Hollywood Rerporter, non ci sono accordi in atto tra Gerwig e Gosling per un eventuale sequel di Barbie, né per uno spin-off su Ken, tanto che anche nella sua risposta, la regista è apparsa molto vaga, dichiarando, semplicemente che:
"Non abbiamo alcun commento su questo, voglio dire... La verità è che...immagino che vedremo"
In effetti, nella lunga lista divulgata dal The New Yorker sui film Mattel in produzione - ben 45! - non compare alcuno spin-off su Ken, mentre sono già in lavorazione le pellicole dedicate ad alcuni dei più noti giocattoli, come Hot Wheels, Polly Pocket e He-Man. Altri progetti, ancora in fase di sviluppo e solo annunciati, includono American Girl, Big Jim e molti altri.