News Cinema

Avengers: Infinity War, Mark Ruffalo svela com’è cambiata la storyline di Hulk durante le riprese

A distanza di qualche anno, Mark Ruffalo ha rivelato che in principio Hulk aveva un coinvolgimento diverso in Avengers: Infinity War, soprattutto durante la battaglia in Wakanda.

Avengers: Infinity War, Mark Ruffalo svela com’è cambiata la storyline di Hulk durante le riprese

Mark Ruffalo è molto affezionato al suo Hulk e, in una recente intervista, ha svelato che il suo personaggio dalla pelle verde avrebbe avuto un maggiore coinvolgimento nel finale di Avengers: Infinity War. Il terzo film con il cast corale dei Vendicatori diretto dai fratelli Russo è approdato in sala nel 2018 anticipando il gran finale avvenuto poi con Endgame. A detta dell’attore interprete di Hulk, il suo personaggio aveva un ruolo diverso in principio.

Mark Ruffalo, Avengers: Infinity War ha cambiato il finale di Hulk

Impegnato con l’Emerald City Comic Con, Mark Ruffalo si è sbottonato di più sui progetti passati in casa Marvel, in particolare ricordando il finale di Avengers: Infinity War. A detta dell’attore, in principio il suo personaggio avrebbe avuto un ruolo maggiore nella battaglia in Wakanda. Il terzo film dei Vendicatori ha visto Bruce Banner combattere costantemente con la sua controparte verde, esortandolo a riemergere per aiutare il resto degli Avengers contro Thanos. Ma Hulk ha paura e non vuole saperne di fare la propria parte. Anche durante la battaglia in Wakanda, Bruce è costretto ad utilizzare l’armatura che Iron Man aveva usato proprio contro di lui in Avengers: Age of Ultron. A detta di Mark Ruffalo, come dichiarato a Popverse, Hulk avrebbe dovuto partecipare allo scontro in Wakanda.

Stavamo girando Avengers: Infinity War e Hulk doveva uscire fuori dall’Hulkbuster ad un certo punto. L’abbiamo girata quattro volte e quella scena non funzionava. Così ci siamo resi conto, o meglio i registi si sono resi conto che non potevamo permettere a Hulk di salvare di nuovo la situazione. Dovevamo far perdere Banner. La sceneggiatura iniziale non prevedeva tutto questo. Quando poi abbiamo iniziato a girare, abbiamo deciso che sarebbe stato meglio se Hulk non si fosse fatto vedere. Così Banner ha tentato di fare amicizia con lui per convincerlo a riapparire.

Mark Ruffalo ha anche ricordato il modo in cui la sceneggiatura di Avengers: Infinity War ha subito importanti modifiche sul set, man mano che le riprese proseguivano. “Questa è una delle più grandi differenze con qualsiasi altro film: troviamo sempre altro man mano che procediamo, ci sono così tante persone, tante trame da intrecciare insieme e vuoi farlo per bene”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming