News Cinema

Aquaman - Jason Momoa è pronto a dire addio al supereroe ( ma non al DC Universe)

Stando ad alcuni rumor, Jason Momoa abbandonerà il costume di Aquaman dopo l'uscita di Aquaman e il Regno Perduto. La sua collaborazione con i DC Studios potrebbe però essere destinata a continuare.

Aquaman - Jason Momoa è pronto a dire addio al supereroe ( ma non al DC Universe)

In queste ore il DC Universe è stato scosso da un terremoto, che ha cancellato le certezze dei fan sui prossimi progetti in uscita. Dopo la - probabile - cancellazione o parziale riscrittura di Wonder Woman 3 e l'eliminazione della scena con Henry Cavill da The Flash, la nuova direzione di James Gunn e Peter Safran pare non voler risparmiare nemmeno il terzo pilastro dell'Universo cinematografico DC, Jason Momoa. Stando ad alcuni rumor, l'attore abbandonerà il suo ruolo nel franchise dopo l'uscita di Aquaman e il Regno Perduto, previsto per il 25 dicembre 2023. Secondo queste indiscrezioni, però, ciò non decreterebbe necessariamente la fine della collaborazione fra Momoa e i DC Studios, né quella di Aquaman.

Jason Momoa tornerà nei panni di un altro personaggio DC? 

Aquaman e Il Regno Perduto ha subito numerose modifiche e slittamenti, causati dalla lunga battaglia legale di Amber Heard contro l'ex marito Johnny Depp. Il film, però, è stato ugualmente terminato ed ha trovato un proprio posto nel confuso listino di uscite DC, scombinato dalla fusione fra Warner Bros. e Discovery. Decisione dovuta, probabilmente, al voler concedere un degno finale alla storia del supereroe, dal momento che Jason Momoa abbandonerà il ruolo dopo l'uscita del film. L'attore, però, - stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter - tornerà nel DC Universe nei panni di un altro personaggio, Lobo

Momoa potrebbe essere una figura fondamentale nei nuovi piani di casa DC, secondo diverse fonti. Pare che l’attore concluderà i suoi giorni nei panni dell’eroe sottomarino Arthur Curry con Il Regno Perduto, in uscita il 25 dicembre 2023, che è anche l’ultimo film realizzato dal precedente regime DC. Questa, tuttavia, non sarà la fine del coinvolgimento dell’attore con la DC. Diverse fonti affermano che l’attore sarà a capo di un nuovo franchise. Il personaggio di Lobo, sboccato cacciatore di taglie intergalattico, è stato menzionato in relazione a Momoa. Indipendentemente dal fatto che verrà interpretato o meno da Jason Momoa, Lobo è uno dei personaggi più quotati per il futuro della DC.

La notizia del probabile casting di Momoa come Lobo circola in rete già da qualche settimana, dal momento che la star ha espresso il proprio entusiasmo verso questo particolare personaggio. La conferma definitiva potrebbe arrivare nelle prossime settimane, quando James Gunn e Peter Safran mostreranno il proprio piano decennale al CEO di Warner Bros., David Zaslav. Al momento, però, non è chiaro se l'allontanamento di Jason Momoa dalla saga di Aquaman decreterà la fine del supereroe sul grande schermo o se il ruolo passerà ad un altro attore

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo