Aquaman e il regno perduto - Jason Momoa "è certo del suo futuro nel DC Universe" dopo l'uscita del film
Jason Momoa, durante una recente intervista, ha nuovamente affrontato la sua situazione all'interno del DCU, affermando che il successo di Aquaman e il regno perduto renderà il supereroe una presenza fondamentale del nuovo Universo.
Jason Momoa - storico volto di Aquaman nell'ex DCEU - è tornato a parlare della sua personale situazione dopo l'arrivo di James Gunn e Peter Safran ai DC Studios, rivelandosi fiducioso sul suo futuro nel franchise. La star, infatti, di cui si vociferava un cambio di ruolo - alcune sue affermazioni lasciavano intendere che avrebbe interpretato un nuovo personaggio, probabilmente Lobo -, ha infatti ventilato l'ipotesi di tornare ad interpretare Aquaman, il quale - sempre secondo l'attore - farà parte del rinnovato DC Universe.
Aquaman e il regno perduto: per Jason Momoa il ritorno del supereroe del DC Universe è - quasi - certo
Momoa, durante un'intervista rilasciata a Total Film, ha quindi spiegato che Aquaman continuerà ad avere un ruolo nel DC Universe, ora guidato dai co-CEO degli Studios, James Gunn e Peter Safran:
Penso assolutamente che Aquaman sarà coinvolto nel DCU. Non c'è nessuno più grande rispetto ad Aquaman. Inoltre, spero che le persone siano entusiaste di vedere il nuovo film. Mi piace davvero girare delle commedie e ci sono alcune sequenze davvero divertenti nel film, in cui recito con Patrick Wilson. Lo adoro, ci siamo divertiti molto a lavorare insieme, è come se fossimo fratelli. Accadono alcune cose fantastiche in questo secondo capitolo su Aquaman.
Secondo l'attore, dunque, Aquaman e il regno perduto - seconda avventura in solitaria di Arthur Curry, attesa al cinema per il 25 dicembre - convincerà il pubblico al punto di rendere imprescindibile la presenza del personaggio nel nuovo DC Universe. Gunn e Safran, del resto, hanno più volte ribadito che Henry Cavill non tornerà nei panni di Superman, mentre il futuro di Gal Gadot\Wonder Woman pare ancora incerto. I due CEO, però, non hanno mai affrontato apertamente il destino di Aquaman o di Jason Momoa, non includendoli nel decennale piano annunciato ma riservandosi la possibilità di decidere dopo l'uscita del film. Momoa, lo scorso gennaio, ha poi incontrato Gunn e Safran, probabilmente per ri-discutere i termini del suoi accordi con Warner Bros. Ciò che è certo, attualmente, è che Aquman e il regno perduto è uno dei quattro film della "vecchia amministrazione" di cui è stata mantenuta l'uscita in sala - insieme a The Flash, Blue Beetle e Shazam! Furia degli Dei, attualmente al cinema. Al momento, dunque, non resta che attendere ulteriori aggiornamenti. Nel frattempo, Jason Momoa sarà al cinema dal prossimo 18 maggio, in Fast X - nuovo capitolo del prolifico franchise Fast & Furious.