News Cinema

Animali Fantastici 3 è bellissimo e pieno di battaglie epiche, parola di Dan Fogler

624

L'attore si sbottona sul terzo film della saga, che secondo lui non ha nulla da invidiare al primo.

Animali Fantastici 3 è bellissimo e pieno di battaglie epiche, parola di Dan Fogler

Anche se l'inizio lavorazione di Animali Fantastici 3, previsto per il 16 di marzo, è stato posticipato a data da destinarsi, in questi giorni ci siamo spesso domandati cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo capitolo della saga prequel di Harry Potter, che con buona probabilità arriverà a 5 film, come annunciato diverso tempo fa da J.K. Rowling. A rispondere alla nostra domanda, quasi ci avesse sentito da lontano, è una persona che ha molto a che fare con la serie, essendo l’interprete di uno dei personaggi chiave. Parliamo di Dan Fogler, che presta il volto al babbano Jacob Kowalski.

Durante un'intervista rilasciata a SYFY Wire, l'attore ha parlato innanzitutto del suo personaggio, dicendo: "Ho letto la sceneggiatura e l'evoluzione del personaggio è favolosa. Il film ricorda molto le atmosfere del primo (film), il che è straordinario". Poi Fogler ha aggiunto, svelando qualcosa della trama di Animali Fantastici 3: "Ci porterà tutti verso una grande guerra, sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale, cominciate quindi a immaginarvi scene di battaglie epiche".
Dan ha infine commentato la pausa imposta dal Coronavirus spiegando di sentirsi tranquillo: "Quando l'ingranaggio ricomincerà a muoversi e tutti riprenderanno a lavorare, anche noi ci rimetteremo al lavoro, speriamo prima che poi".

Il desiderio di ributtarsi nella mischia di Dan Fogler è quello di qualsiasi altra persona che in questo momento non può fare un mestiere che ama. In più l'attore adora Jacob Kowalski: "Ogni volta che indosso il suo costume, mi sembra di interpretare un parente, e ogni volta che mi calo nel personaggio, mi sento quasi il Dottor Frankenstein quando dice: è vivo!".

Per adesso la data d'uscita di Animali Fantastici 3 è ancora il 12 novembre 2021. C'è grande attesa per il film, soprattutto dopo un secondo capitolo (Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald) in parte deludente e che comunque ha incassato circa 200 milioni in meno rispetto ad Animali Fantastici e dove trovarli.
In Animali fantastici 3, che si svolgerà prevalentemente a Rio de Janeiro, torneranno tutti i personaggi del capitolo precedente (quelli sopravvissuti, naturalmente) a cominciare da Newt Scamander (Eddie Redmayne), Gellert Grindelwald (Johnny Depp) e il giovane Albus Silente (Jude Law). Dietro la macchina da presa c'è sempre David Yates.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo