Alien: Romulus, il regista è al lavoro sul sequel: "Spero di poterlo girare quest'anno"
Fede Álvarez ha condiviso il suo entusiasmo in merito al sequel di Alien: Romulus e aggiornato sullo stato del progetto, ammettendo di voler avviare molto presto le riprese.

Dopo il successo al botteghino riscosso la precedente estate, Fede Álvarez non ha voluto perdere neppure un secondo del suo tempo lanciandosi a capofitto in un sequel di Alien: Romulus a quanto pare in lavorazione. Ai microfoni di Collider, il regista non solo ha confermato che il progetto è stato approvato, ma ha persino condiviso aggiornamenti promettenti.
Alien: Romulus, il regista conferma di star lavorando alla sceneggiatura e quando vorrebbe avviare le riprese del sequel
Fede Álvarez desidera immergersi ancora una volta nel franchise fantascientifico dopo il successo raggiunto con Alien: Romulus. Di fatto ha ammesso ai microfoni di Screen Rant di star già lavorando alla sceneggiatura: il suo obiettivo è fare in modo che il sequel sia il suo prossimo film in fase di lavorazione; vorrebbe persino avviare le riprese entro il 2025:
Negli ultimi due mesi ho cercato di non pensare a niente, solo di godermi il fatto che il film ha avuto successo, e ora abbiamo un po' di amore in questa stagione dei premi, quindi ho cercato di pensarci. Con lo studio, amiamo l'idea di fare un sequel. Quindi è molto probabile. Abbiamo un percorso, un'idea che mi entusiasma molto per la continuazione per spingere davvero la saga.
Già tempo fa il regista aveva affrontato il potenziale sequel di Alien: Romulus ammettendo di voler ampliare ancor di più il franchise: “Credo che con questo film abbiamo in un certo senso spuntato le caselle di tutte le cose che volevamo vedere e scommetto che se voglio vederlo con gli occhi di un fan alcuni di voi saranno d’accordo con me e vorranno vedere le stesse cose che voglio vedere io. Quindi è stato fatto perché c’erano molte cose che volevo riportare e che volevo vedere di nuovo. Per il sequel invece penso che ci sia un vasto orizzonte davanti a noi dove possiamo andare perché Alien rappresenta così tante cose. È un universo così grande. Penso che ora mi piacerebbe approfondirlo, addentrarci in acque davvero inesplorate per il franchise”.