Dora e la città perduta, divertimento per famiglie su Infinity+
Dora e la città perduta è un film d'avventura per famiglie, adattamento dal vero del celebre cartoon: nel cast del film disponibile su Mediaset Infinity ci sono Isabela Moner, Michael Peña, Eva Longoria e Temuera Morrison.
Dora e la città perduta è un film d'avventura per famiglie, adattamento del cartoon Dora l'esploratrice di Nickelodeon: il film è disponibile in streaming su Mediaset Infinity+, incluso nella sottoscrizione mensile e senza costi aggiuntivi. Interpretato da Isabela Moner, Michael Peña, Jeffrey Wahlberg, Eva Longoria e Temuera Morrison, è diretto da James Bobin. Guarda Dora e la città perduta su Infinity+
Dora e la città perduta, la trama del film tratto dal cartoon
Nella storia di Dora e la città perduta facciamo la conoscenza di Dora (Moner), una ragazzina intraprendente, che da bambina ha esplorato la giungla in compagnia dei suoi genitori avventurieri (Eva Longoria e Michael Peña). L'impatto col liceo però la sfida più delle insidie nella giungla, ma i coetanei impareranno ad amarla quando partirà alla ricerca dei suoi genitori scomparsi, accompagnata dalla sua amica scimmia Boots, da suo cugino Diego (Wahlberg) e da un abitante della foresta (Eugenio Derbez). C'è un legame tra la scomparsa di mamma e papà e un'antica città perduta degli Incas?
Dora e la città perduta, il film da Dora l'esploratrice
Dora l'esploratrice, il cartoon Nickelodeon su cui si basa Dora e la città perduta, è considerato ormai un classico nell'intrattenimento dell'infanzia. Creato da Chris Gifford, Valerie Walsh ed Eric Weiner, andò in onda negli Stati Uniti per la prima volta nel 2000 (dopo un pilota del 1999), anche se in Italia non si è visto prima del 2005. La serie è terminata nel 2019, anno di uscita del film, dopo però otto stagioni e un totale di ben 178 episodi da 22 minuti. Una sterminata mole di materiale, sostenuta naturalmente dal merchandising e da due spin-off, Vai Diego nel 2005 (con protagonista il cugino di Dora) e Dora & Friends in Città (2014-2017).