News Streaming

C'era una volta... a Hollywood, in streaming su Infinity+ l'ultimo film di Quentin Tarantino

37

Interpretato da Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, C'era una volta... a Hollywood di Quentin Tarantino è un ritratto dello show business americano alla fine degli anni Sessanta. È ora disponibile su Mediaset Infinity, incluso nella sottoscrizione.

C'era una volta... a Hollywood, in streaming su Infinity+ l'ultimo film di Quentin Tarantino

C'era una volta... a Hollywood, l'affettuosa racconto di Quentin Tarantino sulla fine della Hollywood storica negli ultimi anni Sessanta, è su Mediaset Infinity in streaming, incluso nella sottoscrizione mensile. Il film è interpretato da Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, alla testa di un cast molto nutrito che tra i tanti schiera nomi come Margot Robbie, Al Pacino, Timothy Olyphant, Emile Hirsch, Zoe Bell, Dakota Fanning, Kurt Russell, Damian Lewis, Michael Madsen e Luke Perry. Guarda C'era una volta... a Hollywood su Infinity+

C'era una volta... a Hollywood, la storia del film con Leonardo Di Caprio e Brad Pitt

Nella Los Angeles del 1969 Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) ha paura che la sua carriera di attore sia alla fine: è in una serie western, arriva l'offerta per recitare in Europa in un film dello stesso genere, ma non sa decidersi. Potrebbe essere un passo senza ritorno. Il suo amico inseparabile è il suo stuntman Cliff Booth (Brad Pitt), che a sua volta ha problemi a lavorare, più che altro perché su di lui gravano sospetti riguardanti l'omicidio di sua moglie. La villa di Rick è in Cielo Drive, molto vicina a quella che il regista Roman Polanski e sua moglie incinta Sharon Tate (Margot Robbie) hanno preso in affitto. Tra difficoltà professionali e divagazioni, il destino di Rick e Cliff s'incrocerà proprio con quello di Sharon, in un giorno fatale che tuttavia Tarantino sceglie di raccontare in C'era una volta... a Hollywood con un affettuoso e per lui insolitamente tenero "what if".

C'era una volta... a Hollywood, cosa c'è di vero

Anche se i personaggi interpretati da DiCaprio e Pitt sono inventati, il mondo in cui si muovono presenta comparsate di personaggi reali dell'epoca, come Steve McQueen o Bruce Lee. Ci sono anche tantissime citazioni vintage: si parla per esempio di un film italiano diretto da Antonio Margheriti, mentre la situazione in cui si trova Rick, diviso tra serie tv western e film western in Europa, è un chiaro ammiccamento all'esperienza di Clint Eastwood. Questa è solo la punta dell'iceberg, anche se colpisce naturalmente, proprio per l'importanza storica e poetica che ha nel film, il personaggio di Sharon Tate, riportata in vita da Margot Robbie. Come molti tristemente ricordano, Sharon fu assassinata il 9 agosto del 1969 da alcuni seguaci della setta di Charles Manson. Affrontando la questione e rileggendola in chiave fiabesca, Tarantino mette la parola fine alle polemiche sulla violenza nei suoi film, mai così diversa da quella che segna il mondo reale.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming