Z Nation

Z Nation

( Z Nation )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.94 su 72 voti
Genere: Horror
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 44 min
Stato: Cancellata
Z Nation è una Serie TV di genere horror del 2014, ideata da Karl Schaefer, Craig Engler, con Kellita Smith e DJ Qualls. Prodotto da The Asylum, Go2 Digital Media. Z Nation è stata cancellata. Sono state prodotte 5 stagioni.
Genere: Horror
Anno: 2014
Paese: USA
Produzione: The Asylum, Go2 Digital Media
Durata: 44 min
Stato: Cancellata

TRAMA Z NATION

Z Nation è una serie tv  ambientata in un mondo post-apocalittico che segue le vicende di un gruppo di persone che hanno una difficile missione da compiere. Tre anni prima dell'inizio della storia il mondo è stato colpito da una terribile pandemia, un virus si è diffuso sulla Terra e trasforma in zombie sanguinari tutti quelli che vengono colpiti. Tre anni dopo, le ricerche per trovare un vaccino sono ancora in corso ma sembrano essere finalmente arrivate ad una soluzione ed un vaccino sperimentale è stato iniettato nel corpo di Alvin Bernard Murphy (Keith Allan, The Neighbors) un ex galeotto che dopo esser stato morso è riuscito a non trasformarsi ed è l'unico in tutto il Paese ad aver ottenuto un tale risultato. Per questo motivo viene creata una squadra di sopravvissuti che ha il compito di portare Murphy, sano e salvo, in California dove è situato l'unico laboratorio di ricerca ancora attivo e dunque l'unico a poter produrre il vaccino.

Il gruppo improvvisato, capitanato dal tenente Mark Hammond (Harold Perrineau, Lost) e composto da Mack Thompson (Michael Welch, Joan of Arcadia) e la sua fidanzata Addy Carver (Anastasia Baranova, Syn), dallo psicologo Steven Beck (Russell Hodgkinson), da Thomas (Nat Zang) il burbero e silenzioso guerriero armato della squadra poiché è l'unico esperto di armi e dal sergente Charles Garnet (Tom Everett Scott, Southland), è guidato da remoto da Simon Cruller (DJ Qualls, Memphis Beat, Legit, L'uomo nell'alto castello), il Cittadino Z un abilissimo ex hacker della NSA che rimasto bloccato nell'artico tenta di accompagnare virtualmente il gruppo per aiutarli e dirigerli negli spostamenti.

Così il team è costretto ad attraversare il Paese, da New York alla California per dare una speranza all'umanità, scontrandosi con la follia generale, adattandosi a vivere in un mondo senza regole e cercando di uccidere più zombie possibili sul loro cammino per cercare di sopravvivere e portare a termine la difficile missione.

Z Nation
34 Foto
Z Nation
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU Z NATION

Costata oltre 700,000 dollari a episodio durante la prima stagione, una cifra non indifferente per una produzione via cavo, Z Nation è stata descritta dai suoi ideatori Karl Schaefer e Craig Engler come il tentativo di "mettere il divertimento nelle storie di zombie", criticando show come The Walking Dead per il loro essere troppo seriosi.
Le riprese di Z Nation hanno avuto luogo principalmente nei pressi della città di Spokane, nello Stato di Washington, nel nord-ovest degli Stati Uniti.

Durante le riprese della prima stagiona, molti attori e membri della troupe hanno vissuto insieme a Spokane.

Nel primo episodio della serie il tenente Hammond menziona "un ex poliziotto con il suo gruppo in una vecchia prigione..." il riferimento è chiaramente a Rick Grimes e a The Walking Dead.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI Z NATION

Attore Ruolo
Kellita Smith
Roberta Warren
DJ Qualls
Simon 'Cittadino Z' Cruller
Keith Allan
Alvin Bernard Murphy
Anastasia Baranova
Addy Carver
Russell Hodgkinson
Steven 'Doc' Beck
Nat Zang
Tommy 'Diecimila'
Sydney Viengluang
Sun Mei
Ramona Young
Kaya
Natalie Jongjaroenlarp
Red
Grace Phipps
Lilly
Katy O'Brian
Georgia 'George' St. Clair
Mario Van Peebles
Cooper
Lydia Hearst
Pandora
Tara Holt
Lucy Murphy
Henry Rollins
Mueller
Holden Goyette
Cinquemila
Emilio Rivera
Hector 'Escorpion' Alvarez
Joseph Gatt
L'Uomo
Pisay Pao
Cassandra
Matt Cedeño
Javier Vasquez
Michael Welch
Mack Thompson
Tom Everett Scott
Charles Garnett
Harold Perrineau
Mark Hammond
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming