Un amore
Locandina Un amore

Un amore

( Un amore )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.35 su 23 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2024
Paese: Italia
Durata: 55 min
Stato: In produzione
Un amore è una Serie TV di genere drammatico del 2024, ideata da Stefano Accorsi, Enrico Audenino, con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti. Prodotto da Cattleya, Sky Studios. Un amore è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Anno: 2024
Paese: Italia
Produzione: Cattleya, Sky Studios
Durata: 55 min
Stato: In produzione

TRAMA UN AMORE

Un amore è una serie tv italiana creata da Stefano Accorsi (L'ultimo bacio, Veloce come il vento) ed Enrico Audenino (Christian), con Accorsi anche nel ruolo di protagonista insieme con Micaela Ramazzotti (La prima cosa bella, Gli anni più belli). I due vincitori del David di Donatello interpretano Alessandro e Anna, al centro di un amore che resiste al tempo e alla distanza, ambientato fra Bologna e la Spagna, e raccontato lungo due linee temporali distinte.
Poco più che maggiorenni, Alessandro e Anna si conoscono casualmente durante un viaggio Interrail in Spagna. È una calda estate di fine anni ‘90 e i due si innamorano subito. Le loro vite però sono molto più complicate del destino che li ha uniti e presto i due sono costretti a separarsi. Negli anni restano legati da un intenso rapporto epistolare, senza riuscire mai a trovare il coraggio di vedersi. Tuttavia, a vent'anni dal loro primo incontro e ormai adulti, Alessandro e Anna si ritrovano a Bologna. Il loro sentimento, mai esauritosi nel tempo, ora si dovrà scontrare con le interferenze di una realtà più complessa di quella che avevano creato solo attraverso le parole.
Nella serie recitano anche Alessandro Tedeschi (Blocco 181) con il ruolo di Guido, il premuroso marito di Anna e il padre di Tommaso, il loro figlio; Ivan Zerbinati (Non mi lasciare) di Riccardo, un amico che Alessandro conosce sin da ragazzino e che diversamente da lui si è sposato e ha messo su famiglia, sebbene ora stia affrontando una dolorosa separazione dalla moglie; Camille Dugay (Django) di Claudia, la sorella minore di Anna, estroversa e tenace, con la quale ha un rapporto intimo, schietto e conflittuale; Ottavia Piccolo (7 minuti) di Teresa, la madre di Alessandro, una donna forte e indipendente, che ha cresciuto un figlio da sola senza fargli mancare nulla; e Andrea Roncato (Ricordati di me) dell'attuale compagno di Teresa, un rapporto il loro in crisi. Inoltre, Luca Santoro e Beatrice Fiorentini interpretano le versioni più giovani di Alessandro e Anna.

Un amore
1 Foto
Un amore
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU UN AMORE

Nonostante le loro carriere lunghe e i molti lavori al cinema e in tv, le strade di Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti non si erano mai incontrate prime di Un amore. Tuttavia, come rivelato dal vicepresidente esecutivo di Sky Studios e produttore esecutivo della serie Nils Hartman, i due protagonisti "sono una combinazione perfetta di alchimia, sensualità e magnetismo, come se lavorassero insieme da sempre".

INTERPRETI E PERSONAGGI DI UN AMORE

Attore Ruolo
Stefano Accorsi
Alessandro 'Ale'
Micaela Ramazzotti
Anna
Alessandro Tedeschi
Guido
Andrea Roncato
Simone
Beatrice Fiorentini
Anna
Luca Santoro
Alessandro 'Ale'
Camille Dugay Comencini
Claudia
Ivan Zerbinati
Riccardo
Ottavia Piccolo
Teresa
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming