Top of the Lake

Titolo originale: Top of the Lake

share

Top of the Lake è una Serie TV di genere drammatico del 2013, ideata da Jane Campion, con Elisabeth Moss e Gwendoline Christie. Prodotto da See-Saw Films, Screen Australia. Top of the Lake è ancora in lavorazione. Sono state prodotte 2 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.06 di 5 su 8 voti


TRAMA TOP OF THE LAKE:

Stagione 1: Quando la dodicenne Tui Mitcham, incinta di cinque mesi, scompare improvvisamente dal suo remoto paese di montagna in Nuova Zelanda, la detective Robin Griffin, membro del Dipartimento di Polizia di Sydney, torna a casa per indagare sull'accaduto. Tuttavia, ogni passo di Robin verso la soluzione del caso dissotterra verità pericolose del suo passato, così come della comunità di Laketop. L'indagine coinvolge anche il detective Al Parker, il capo ben voluto della locale stazione di polizia.
Stagione 2: La detective Robin Griffin lavora a un nuovo caso: il ritrovamento a Bondi Beach del corpo senza vita di una ragazza asiatica all'interno di una valigia abbandonata. Aiutata dall'agente della polizia Miranda Hilmarson, Robin porta alla luce uno squallido segreto - un bordello clandestino - che l'avvicina al ventre criminale della città più di quanto avrebbe potuto immaginare, finendo con l'imbattersi anche nella figlia data in adozione anni prima, ora un'adolescente di nome Mary.

CURIOSITÀ SU TOP OF THE LAKE:

Concepita inizialmente come una miniserie, il successo di pubblico e critica di Top of the Lake ha incoraggiato BBC e SundanceTV a riportare in tv il format con un secondo ciclo di episodi incentrato su un nuovo caso, ordinato nell'autunno del 2014, diciotto mesi dopo la conclusione del ciclo inaugurale.
La prima stagione di Top of the Lake è stata girata interamente in Nuova Zelanda, nelle città di Queenstown, nei pressi della quale si trova il Lago Moke usato per le riprese di alcune scene, e Glenorchy, un piccolo insediamento all'estremità settentrionale del Lago Wakatipu, a circa 45 Km da Queenstown.
Il crime drama di Jane Campion (suo primo progetto televisivo dal 1990) e Gerard Lee ha ricevuto un'accoglienza ampiamente positiva dalla critica. La serie è stata premiata con l'Emmy per la migliore fotografia in una miniserie o film tv e con il Golden Globe a Elisabeth Moss per la migliore interpretazione di un'attrice in una miniserie o film tv. Inoltre, Top of the Lake ha ottenuto un punteggio di 88/centesimi su Metacritic.
In un primo momento, Jane Campion aveva pensato alla star di True Blood Anna Paquin - con la quale aveva lavorato nel film vincitore di tre Oscar Lezioni di piano - per il ruolo di Robin Griffin. Ci fu una proposta formale, ma l'attrice fu costretta a rifiutare l'offerta perché incinta.

IL CAST DI TOP OF THE LAKE:


  • PRODUZIONE: See-Saw Films, Screen Australia

Lascia un Commento
Lascia un Commento