The OA

Titolo originale: The OA

share

The OA è una Serie TV di genere fantasy del 2016, ideata da Brit Marling, Zal Batmanglij, con Brit Marling e Emory Cohen. Prodotto da Anonymous Content, Plan B Entertainment. The OA è ancora in lavorazione. Sono state prodotte 2 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.67 di 5 su 3 voti


TRAMA THE OA:

The OA è un mistery drama scritto e interpretato da Brit Marling, con l'aiuto di Zal Batmanglij e la casa produzione Plan B Entertainment di Brad Pitt. La serie si concentra su Prairie Johnson, una giovane e fragile donna, dal passato tormentato, la quale riappare nelle vite dei suoi increduli genitori adottivi dopo 7 anni di silenzio. Senza voler dare una spiegazione sulla sua scomparsa, Prairie si presenta inspiegabilmente diversa e turbata: ha riacquistato la vista, è ricoperta di brutte cicatrici sulla schiena, vuole che tutti la chiamino PA (OA, nella versione originale della serie) e chiede disperatamente di poter andare online per cercare un certo Homer. Mentre l'FBI e la sua famiglia indagano per scoprire cosa le sia accaduto, PA fa amicizia con un giovane e problematico liceale, Steve Winchell (Patrick Gibson), cui chiede di reclutare cinque persone per poter mettere in atto uno strano esperimento con l'obiettivo di salvare un gruppo di prigionieri da uno scienziato che si occupa dello studio delle cosiddette esperienze di pre-morte. Il resto del cast include Emory Cohen , Scott Wilson (The Walking Dead), Phyllis Smith (The Office), Brendan Meyer, Jason Isaacs (Star Trek: Discovery), Alice Krige (Thor: The Dark World) e Brandon Perea.

CURIOSITÀ SU THE OA:

The OA di Netflix riunisce per la terza volta Brit Marling con Zal Batmanglij dopo le loro precedenti collaborazioni nei film Sound of My Voice (2011) e The East (2013).
Rostam Batmanglij, fratello del co-ideatore Zal Batmanglij, è uno dei compositori della serie, nonché l'autore del suo tema musicale.

IL CAST DI THE OA:


  • PRODUZIONE: Anonymous Content, Plan B Entertainment

Lascia un Commento
Lascia un Commento