FOX cancella Brooklyn Nine-Nine, The Mick e The Last Man on Earth

-
76
FOX cancella Brooklyn Nine-Nine, The Mick e The Last Man on Earth

Questa volta c'è poco da ridere: alla luce delle medie d'ascolto molto basse, FOX ha deciso di cancellare le sue comedy Brooklyn Nine-Nine, The Mick e The Last Man on Earth, in onda rispettivamente da cinque, due e quattro stagioni.

La comedy poliziesca con Andy Samberg, il cui ultimo episodio andrà in onda il 20 maggio, aveva riunito quest'anno appena 1,7 milioni di spettatori, con un rating nel target demografico 18-49 dello 0.7, in calo di un ulteriore 15% rispetto alla stagione precedente. Con 2,1 milioni di spettatori e lo 0.7 di rating, The Mick aveva perso oltre il 34% del suo pubblico abituale, mentre The Last Man on Earth, il cui ultimo episodio risale a domenica scorsa, era andata leggermente meglio con 1,9 milioni di spettatori e lo 0.8 di rating, l'11% in meno rispetto alla stagione precedente.

Delle tre, la cancellazione che in queste ore sta suscitando maggiore sgomento tra il pubblico è certamente quella di Brooklyn Nine-Nine, per la quale diverse fonti dicono che il salvataggio da parte di una rete o piattaforma streaming concorrente non è totalmente da escludere. Primi tentativi di contatto sarebbero in corso con Hulu, che della FOX in passato ha già salvato The Mindy Project, e tra le interessate sembrerebbero esserci anche TBS e Netflix.

Upfront 2018



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Lascia un Commento