The Good Doctor

Titolo originale: The Good Doctor

share

The Good Doctor è una Serie TV di genere drammatico del 2017, ideata da David Shore, Daniel Dae Kim, con Freddie Highmore e Nicholas Gonzalez. Prodotto da ABC Studios, Sony Pictures Television. The Good Doctor è ancora in lavorazione. Sono state prodotte 2 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.12 di 5 su 289 voti


TRAMA THE GOOD DOCTOR:

The Good Doctor vede protagonista Shaun Murphy (Freddie Highmore), un giovane chirurgo affetto da autismo e con la sindrome del savant che dice addio alla sua tranquilla vita di campagna e si trasferisce in città per unirsi all'unità di chirurgia pediatrica di un prestigioso ospedale di San Jose.
Brillante, intuitivo, onesto e diretto, ma anche incapace di instaurare un legame con chi lo circonda, Shaun usa le sue straordinarie capacità mediche per salvare vite e sfidare lo scetticismo dei suoi colleghi.

CURIOSITÀ SU THE GOOD DOCTOR:

La Serie TV The Good Doctor di ABC si basa sull'omonima serie sudcoreana creata da Park Jae-bum, anche conosciuta con il titolo Gut Dakteo. L'adattamento porta la firma di David Shore, famoso per aver ideato il medical drama di grande successo Dr House, affiancato dall'attore di Lost e Hawaii Five-0 Daniel Dae Kim. Una prima versione ambientata a Boston è stata sviluppata nel 2014 da Kim in collaborazione con i CBS Television Studios, ma il progetto non è stato poi ordinato da CBS. Lo sviluppo è proseguito a Sony Pictures Television, che nell'ottobre del 2016 ha venduto la serie a ABC.
Anche se ambientata nella città californiana di San Jose, per contenere i costi di produzione The Good Doctor è stata girata a Vancouver, in Canada.

IL CAST DI THE GOOD DOCTOR:


  • PRODUZIONE: ABC Studios, Sony Pictures Television

Lascia un Commento
Lascia un Commento